Bergoglio è morto ed è subito partita la beatificazione mediatica: vi mostriamo i punti salienti del suo controverso pontificato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Se ne è andato nella giornata di ieri Bergoglio, all'età di 88 anni. La dolorosa perdita ci offre se non altro l'occasione per svolgere alcune considerazioni generali sulla sua figura e sul modo in cui ha gestito in questi anni la Chiesa di Roma. La prima doverosa precisazione riguarda il fatto che Bergoglio, tecnicamente, non è mai stato Papa: secondo quanto abbiamo mostrato estesamente nel nostro libro "La fine del Cristianesimo", Benedetto XVI non rinunciò mai al munus petrino, rinunciando soltanto al ministerium: spiegato in termini semplicissimi, Ratzinger rinunciò a esercitare il ruolo di Papa senza però mai rinunciare a quel ruolo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Orienta Spa – Società Benefit filiale di Perugia ricerca urgentemente per importante Azienda cliente del settore metalmeccanico SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Requisiti richiesti: La figura individuata dovrà occuparsi di: carico/scarico pezzo; attrezzaggio del macchinario; controllo qualità e collaudo del pezzo lavorato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Orienta S.p.A. – Società Benefit – Filiale di Terni RICERCA per azienda cliente specializzata in carpenteria e lavorazioni meccaniche di precisione: INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 18/04/2025 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si richiede personale o in possesso di esperienza pregresse su macchine Cnc oppure che abbiamo approfondito conoscenze teorico/pratiche in ambito metalmeccanico grazie ad un percorso formativo specifico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)