Ritornano le Giornate Fai d’autunno il 12 e 13 ottobre: l'elenco dei luoghi aperti in Calabria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

E poi si svolgerà una passeggiata nella Kerkent araba, ossia nei quartieri del centro storico edificati e popolati nei secoli medievali della dominazione musulmana. Quest’anno due tappe importanti nella Città dei templi. (Grandangolo Agrigento)

Il convento di San Francesco è situato in un’area extraurbana, ai piedi dell’abitato di Lugnano in Teverina, lungo la strada che scende verso la Valle del Tevere. I LUOGHI APERTI IN UMBRIA (umbriaON)

Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione da inizio dal 3 ottobre). (ravennanotizie.it)

Giornate FAI d’Autunno per scoprire le bellezze del Comasco

Ad ogni visita si potrà sostenere la missione del FAI con una donazione. Appuntamento nel weekend, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con le Giornate Fai d'autunno 2024. (quotidianodipuglia.it)

Con il patrocinio del Comune di Colleferro la Corale Polifonica G.B. Martini in collaborazione con la Corale Gran Sasso e il Coro i TrueFellows presenteranno una serata meravigliosa durante la quale si esibiranno i tre diversi cori: la Corale Polifonica G. (Cronache Cittadine)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l’appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni. (varesenews.it)