Maxi frode fiscale, così parlava l’uomo del boss delle stragi: “Sono stato fortunato, ora la mia mafia la trasformo in imprenditoriale”

Maxi frode fiscale, così parlava l’uomo del boss delle stragi: “Sono stato fortunato, ora la mia mafia la trasformo in imprenditoriale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Un giorno mi sono detto, un poco per superstizione: io non posso, sono stato fortunato fino ad ora, non posso più sfidare la mia fortuna. Allora la mia mafia…la trasformo in imprenditoriale”. È il 27 settembre del 2021, Toni Lo Manto – legato a Lorenzo Tinnirello, killer (condannato per le stragi del ’92) e uomo di fiducia dei fratelli Graviano – spiega la nuova strategia d’affari della “mia mafia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali e al riciclaggio aggravata dal metodo mafioso, è questa l’accusa di cui dovranno rispondere 47 persone individuate dagli investigatori della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza coordinati dalla Procura europea (Eppo). (Poliziamoderna.it)

“Desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamento alla Guardia di Finanza per l’eccellente operazione condotta contro una vasta frode all’IVA, estesa su diversi Stati dell’Unione Europea. (Governo)

I magistrati della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo hanno scoperto un'organizzazione criminale che avrebbe messo a segno una maxi evasione dell'Iva. Il gip della città lombarda ha disposto 47 misure cautelari; in tutta Europa gli indagati sono oltre 200, le società coinvolte 400 e i milioni di euro sequestrati 520. (La Repubblica)

Maxi operazione della Procura europea: scoperte false fatturazioni per 1,3 miliardi

Una maxi-evasione fiscale con una frode all’Unione europea da 520 milioni e false fatturazioni per 1,3 miliardi di euro. Dalle prime ore di oggi, 14 novembre, è in corso una vasta operazione della Procura europea coordinata con i magistrati di Palermo e Milano che ha portato finora a 47 misure cautelari e 200 indagati. (Open)

PALERMO – Cefalù, perla siciliana del turismo e degli investimenti immobiliari di due dei 47 arrestati nel blitz della Procura europea. I beni finiti sotto sequestro (Livesicilia.it)

Ricostruite false fatturazi... (La Verità)