Bimota KB 998 Rimini, pronta per la Superbike

Bimota KB 998 Rimini, pronta per la Superbike
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

L’anno prossimo la Kawasaki non gareggerà più nel mondiale Superbike, la cosa è nota già da tempo, così come è noto che non abbandonerà il campionato per moto derivate dalla serie: sarà presente tramite la Bimota, della quale nel 2019 i giapponesi hanno rilevato il 49,9% delle quote. Il team Provec fino a quest’anno ha gestito le ZX-10R ufficiali e l’anno prossimo avrà le moto della Casa riminese che comunque monteranno il propulsore dell’attuale Ninja ZX-10 R. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Due giornate di test al Circuito de Jerez – Angel Nieto per alcuni team del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, tra cui il team Pata Prometeon Yamaha. Nel corso di questa prima giornata il Team Principal Paul Denning ha spiegato il motivo per cui il sei volte campione del mondo Jonathan Rea ha un nuovo capotecnico, evidenziando anche gli upgrade portati da Yamaha per il 2025, anno in cui la Casa di Iwata cercherà di tornare al successo. (WorldSBK)

Superbike, test Jerez: tempi e … Lavori in corso per farsi trovare pronti alla stagione 2025, con alcuni marchi che hanno bisogno più di altri di stare in pista. (Corse di Moto)

Il 26 e 27 novembre il circuito di Jerez de la Frontera in Spagna sarà il teatro di due giornate di test che vedranno al lavoro alcune squadre ufficiali Superbike oltre a quattro piloti HRC MotoGP. (Moto.it)

Jerez Test: Marini primo, Gerloff con la Kawasaki migliore delle SBK

Ma non è arrivata nessuna vittoria e i podi sono stati solo cinque (quattro … (Corse di Moto)

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre è in programma un test a Jerez al quale prenderanno … Per questo ce ne sono alcuni che prima della fine del 2024 hanno ancora necessità di andare in pista. (Corse di Moto)

Marini primo ma tempi alti Come spesso accade ogni volta che a Jerez si confrontano i tempi di MotoGP e SBK, i distacchi tra le MotoGP e le SBK sono sempre ridotti ma trattandosi appunto di test il lavoro svolto dalle squadre, soprattutto quelle in MotoGP raramente è concentrato sulla performance pura. (Motosprint)