F1, Charles Leclerc: “La seconda fila era il massimo che potevamo ottenere”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Fare buon viso a cattivo gioco. Lo spirito nelle parole di Charles Leclerc è un po’ questo. Non è stato un sabato semplice per il monegasco della Ferrari ad Austin (USA). Nella Sprint Race del 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1, il quarto posto è decisamente amaro, venendo battuto anche dal proprio compagno di squadra, Carlos Sainz, giunto secondo alle spalle di Max Verstappen (Red Bull). Nelle qualifiche per definire lo schieramento di partenza del GP degli USA di domani, Charles ha terminato in quarta posizione, immediatamente alle spalle di Sainz (3°), nel time-attack che ha sorriso al britannico Lando Norris (McLaren) davanti a Verstappen. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

"Calmare i piloti? Non c'è stato alcun contatto tra i nostri piloti durante la Sprint Race. (F1-News.eu)

Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. La Ferrari si è presa tutta la seconda fila del GP degli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)

Le Ferrari ci sono, eccome: ad Austin sono le uniche rivali di McLaren e Red Bull, di Norris e di Verstappen che si stanno contendendo il titolo mondiale piloti. Il secondo posto di Sainz nella Sprint e il quarto di Leclerc nelle qualifiche ufficiali sono segnali importanti per le Rosse che puntano al massimo. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Ferrari, Vasseur: "Da quella posizione si può vincere. Austin col nostro passo..."

Il weekend con format Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sta per concludersi. Al termine della tiratissima qualifica di Austin Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto tempo nonostante si stesse migliorando nell’ultimo tentativo, abortito per la bandiera gialla causata da George Russell. (Automoto.it)

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)

La Sprint Race del GP degli Stati Uniti sorride per una volta alla Ferrari, capace di conquistare il secondo posto con Carlos Sainz alle spalle del vincitore Max Verstappen, mentre Charles Leclerc ha accarezzato il podio all'ultimo giro, salvo poi rischiare l'incidente con Norris e doversi accontentare del quarto piazzamento. (Eurosport IT)