F1 - F1, GP Stati Uniti: Ferrari riempie la seconda fila in qualifica

F1 - F1, GP Stati Uniti: Ferrari riempie la seconda fila in qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari si è dimostrata molto competitiva nella Sprint Race. In F1 ogni singolo fattore conta e considerare che degrado e passo delle SF-24 era competitivo può aiutare i tecnici della rossa a ragionare sulla gara di domani. Prima però c’è la qualifica da disputare. Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. Dopo la mini gara da 100km era possibile nuovamente modificare le vetture. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

“Un risultato di compromesso”, spiega il Team Principal Vasseur, frutto della scelta degli ingegneri di Maranello di puntare su un assetto che dovrebbe favorire Leclerc e Sainz in gara. La Ferrari si è presa tutta la seconda fila del GP degli Stati Uniti (La Gazzetta dello Sport)

La Sprint Race del GP di Austin ha visto protagonisti Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati battaglia per 19 giri. I due piloti Ferrari hanno duellato, sempre entro i limiti, per riuscire ad avvicinarsi più possibile al podio. (F1inGenerale)

"Obiettivo era fare un passo avanti in qualifica rispetto a ieri. Carlos Sainz analizza il 3° posto nelle qualifiche ad Austin, con uno sguardo alla gara: "Abbiamo fatto un bel progresso nella direzione giusta. (Sky Sport)

Le reazioni di Sainz e Leclerc dopo la battaglia nella Sprint di Austin

Carlos Sainz si è mostrato fiducioso dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. "Ieri eravamo in quinta posizione, oggi siamo terzi, quindi abbiamo fatto un buon passo nella direzione giusta. (F1-News.eu)

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)

Il risultato di Austin è positivo per il Cavallino Rampante, visto che il monegasco a sua volta ha poi superato George Russell e ha chiuso sfiorando il terzo posto di Lando Norris, anche se ci si chiede quale esito avrebbe potuto avere la gara senza l’infuocata lotta tra le SF-24 vista nelle prime fasi. (Formu1a.uno)