Addio a Gianfranco Barra, caratterista per grandi registi: aveva 84 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – E’ morto l’attore Gianfranco Barra. Caratterista apprezzato per la sua versatilità, capace di passare per i ruoli più svariati, sia comici che drammatici, aveva 84 anni. Barra, che ha lavorato per i più grandi registi del panorama cinematografico italiano e televisivo, è deceduto oggi nella sua abitazione di Roma, dove era nato il 5 aprile 1940. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia all’Adnkronos. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre fonti

L'attore Gianfranco Barra, caratterista apprezzato per la sua versatilità, capace di passare per i ruoli più svariati, sia comici che drammatici, che ha lavorato per i più grandi registi del panorama cinematografico italiano e televisivo, è morto all'età di 84 anni questa mattina nella sua abitazione di Roma, dove era nato il 5 aprile 1940 (ilmessaggero.it)

Addio a Gianfranco Barra: l’attore romano, morto a 84 anni, lascia un’eredità di ruoli indimenticabili tra cinema d’autore, commedie e fiction italiane. Aveva 84 anni (BlogSicilia.it)

​È scomparso a Roma all’età di 84 anni l’attore Gianfranco Barra, noto caratterista che ha collaborato con registi come Steno, Dino Risi, i fratelli Vanzina e Pupi Avati. Nato il 5 aprile 1940, Barra ha debuttato nel 1968 accanto ad Alberto Sordi nel film “Il medico della mutua” di Luigi Zampa. (StatoQuotidiano.it)

Ha affiancato grandi nomi del cinema italiano ed è stato uno degli attori preferiti di Carlo Vanzina: l'ultima apparizione nella serie tv di Canale5, Sangue caldo, nel 2011. È morto a 84 anni Gianfranco Barra (Fanpage.it)

Morto l’attore caratterista Gianfranco Barra La carriera di Gianfranco Barra (Virgilio Notizie)

Gianfranco Barra, attore caratterista noto per la sua versatilità, è morto domenica 23 marzo, all'età di 84 anni, nella sua casa romana. Chi era Gianfranco Barra (Sky Tg24 )