Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Il premier libanese sente Meloni: «Attacco a Unifil inaccettabile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I governi di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti accolgono con favore l'adozione da parte del Consiglio dei governatori dell'Aiea di una risoluzione contro l'Iran» con un comunicato diffuso dal dipartimento di Stato Usa. «La risoluzione risponde alla continua incapacità di Teheran di fornire all'Aiea le informazioni e la cooperazione necessarie per chiarire questioni in sospeso relative al materiale nucleare non dichiarato rilevato in diverse località dell'Iran, legalmente obbligato a cooperare pienamente con l'Aiea». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Kogan gestiva a Dubai un supermercato kosher e giovedì si è recato ad Al Ain, una città oasi nell’entroterra al confine orientale con l’Oman, a circa un’ora e mezza da Dubai, dove la sua auto è stata trovata abbandonata con segni di colluttazione all’interno e il suo telefono spento. (Liberoquotidiano.it)
Ad annunciare il ritrovamento del corpo sono stati l'ufficio del primo ministro emiratino e il Ministero degli Esteri in una nota congiunta. I timori di Israele si sono rivelati fondati: è stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan. (Corriere della Sera)
– Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso oggi di utilizzare tutti i mezzi disponibili per catturare gli assassini del rabbino Chabad Zvi Kogan ad Abu Dhabi. Netanyahu ha espresso la sua gratitudine per la cooperazione degli Emirati arabi uniti nell’indagine e ha promesso di “rafforzare i legami di fronte ai tentativi dell’asse del male di danneggiare le relazioni pacifiche tra di noi”. (Agenzia askanews)
Lo hanno annunciato l'ufficio del primo ministro emiratino ed il ministero degli Esteri in una nota congiunta. E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi Uniti e la cui auto era stata individuata ieri abbandonata ad Al-Ain, a circa 90 minuti da Dubai. (ilmessaggero.it)
È stato ritrovato morto Zvi Kogan, il rabbino israelo-moldavo scomparso da giovedì ad Abu Dhabi, dove si trovava da quando Israele ha normalizzato i legami con gli Emirati Arabi Uniti alla fine del 2020. (L'Unione Sarda.it)
Israele ha affermato che il rabbino è stato ucciso in quello che ha definito un “atroce episodio di terrorismo antisemita”. Il corpo del rabbino israeliano-moldavo scomparso negli Emirati Arabi Uniti è stato ritrovato senza vita, come annunciato dal governo israeliano. (LAPRESSE)