Paolini nella storia: batte Vekic e conquista la finale di Wimbledon

Paolini nella storia: batte Vekic e conquista la finale di Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Jasmine Paolini ha conquistato la finale del torneo di Wimbledon. L'azzurra, numero 7 Wta, ha superato la croata Donna Vekic, numero 37 al mondo, in 3 set al termine di una battaglia durata quasi tre ore. Match in salita per Paolini che sotto di un set (2-6), ha prima riportato l'incontro in equilibrio vincendo il secondo set 6-4 e ha poi chiuso nel terzo al tie-break 7-6(8). Paolini affronterà in finale una tra Barbora Krejcikova e Elena Rybakina (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini prova a scrivere un’altra pagina di storia. La 28enne toscana va a caccia della finale a Wimbledon. Prima italiana a spingersi fino in semifinale nello Slam sull’erba, Paolini sfida sul Centrale la croata Donna Vekic (la Repubblica)

Così Jasmine PAolini dopo il successo sulla croata Vekic che le vale la finale di Wimbledon. “Non c’è posto migliore di questo dove lottare su ogni palla, è bellissimo giocare davanti a voi. (Agenzia askanews)

Abbiamo raggiunto quasi l’apice a Wimbledon, oggi in programma le semifinali del singolare femminile con la nostra Jasmine Paolini impegnata. Con lei e con l’altra partita del pomeriggio andiamo con la consueta schedina Wimbledon. (Assopoker)

Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon

Il match L’azzurra, testa di serie numero 7, ha battuto la croata Donna Vekic per 2-6, 6-4, 10-8 in una battaglia di 2h51′ conclusa al tie-break. Paolini, per l’Italia, è la prima storica finalista nello Slam londinese. (Il Faro online)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jasmine Paolini (@jasmine_paolini) Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. (ilmattino.it)

Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Dopo la finale al Roland Garros. È la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon. Ha vinto una partita incredibile, una vera e propria battaglia sportiva con la croata Donna Vekic (IlNapolista)