Wimbledon: Paolini è la prima azzurra finalista ai Championships

Wimbledon: Paolini è la prima azzurra finalista ai Championships
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Jasmine Paolini è la prima azzurra ad accedere alla finale del singolare torneo di Wimbledon, un risultato storico ottenuto con la vittoria sulla croata Donna Vekic (n.37 Wta) e la seconda in assoluto per l'Italia dopo Matteo Berrettini, che giocò per il titolo nel 2021. Nel 2014, arrivarono alla finale del doppio e la vinsero Sara Errani e Roberta Vinci. Il match, concluso 10-8 al tie break del terzo set, è stato il più lungo di una semifinale femminile ai Championships. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolini, reduce dalla finale giocata al Ronald Garros, cerca di approdare all’atto conclusivo del secondo Slam consecutivo. L’azzurra, testa di serie numero 7, affronta la croata sul Campo Centrale nel match in programma alle 13.30 locali, le 14.30 in Italia (Il Faro online)

Dopo aver analizzato i mercati legali e le relative quote de migliori bookmakers online legali vi presentiamo i nostri pronostici. I bookmakers italiani legali online mettono a disposizione dei nuovi iscritti dei bonus primo deposito scommesse. (Assopoker)

Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. (ilmattino.it)

Appuntamento con la storia per Paolini: la toscana cerca la finale di Wimbledon contro Vekic

lei andava in giro dicendo con aria sicura: “Un giorno giocherò anche io su quell’erba“. Quando guardava in tivvù Roger Federer vincere una finale dietro l’altra del torneo più antico e prestigioso al mondo. (LA NAZIONE)

Così Jasmine PAolini dopo il successo sulla croata Vekic che le vale la finale di Wimbledon. – “È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. (Agenzia askanews)

Un traguardo raggiunto in campo femminile soltanto da Francesca Schiavone, Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci che hanno partecipato all'atto finale del Roland Garros e degli US Open, a cui potrebbe aggiungersi ora il talento toscano. (Sport Mediaset)