Wimbledon 2024, una straordinaria Paolini vola in finale: è la prima azzurra della storia

Wimbledon 2024, una straordinaria Paolini vola in finale: è la prima azzurra della storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

L’azzurra, testa di serie numero 7, ha battuto la croata Donna Vekic per 2-6, 6-4, 10-8 in una battaglia di 2h51′ conclusa al tie-break. Paolini, per l’Italia, è la prima storica finalista nello Slam londinese. La 28enne, da lunedì numero 5 del mondo, giocherà la seconda finale consecutiva in un major dopo quella disputata al Roland Garros. Il match L’azzurra ha avuto il merito di rialzarsi dopo il pessimo primo set, perso 6-2. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

4 È tutto vero. Jasmine Paolini è la prima tennista italiana in finale a Wimbledon. Un'altra impresa della tennista azzurra che ha battuto Vekic e ora affronterà una tra Rybakina e Krejcikova. Emozioni a non finire e sorriso radioso da parte della giocatrice che da lunedì sarà almeno numero 5 al mondo. (Fanpage.it)

PAOLINI – VEKIC, punto per punto (la Repubblica)

Quando guardava in tivvù Roger Federer vincere una finale dietro l’altra del torneo più antico e prestigioso al mondo. – Lo sognava da bambina, Jasmine Paolini, il campo di erba verde di Wimbledon. (LA NAZIONE)

Paolini nella storia: prima italiana in finale a Wimbledon. L’impresa titanica di Jasmine

Secondo atto conclusivo in un torneo dello Slam per la talentuosa toscana, che qualche settimana fa perse contro la polacca Iga Swiatek al Roland Garros. La tennista italiana ha vinto una partita tiratissima contro la croata Donna Vekic, riuscendo a rimontare dopo un brutto primo set e imponendosi al tie-break della terza frazione in maniera brillante. (OA Sport)

Una partita complicata, che non ha impedito alla toscana di rimontare e vincere al termine di un match epico: "È stata durissima, all'inizio ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi di migliorare un pochino perché stavo servendo veramente male. (Sport Mediaset)

La tennista italiana ha vinto in tre set contro la croata Donna Vekic(2-6, 6-4, 7-6) rimontando quando sembrava spacciata e dimostrando di essere una fuoriclasse autentica. Jasmine Paolini è la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon (Secolo d'Italia)