Da Dubai a Londra passando per Parigi e Roma: l’incredibile 2024 di Jasmine Paolini

Da Dubai a Londra passando per Parigi e Roma: l’incredibile 2024 di Jasmine Paolini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Febbraio 2024, primo turno del Wta 1000 di Dubai. Paolini affronta la testa di serie numero 11 Haddad Maia. Dopo aver perso il primo set 6-4, Jasmine si ritrova sotto nel secondo 2-4 15-40. Palle break che hanno il peso di un match point per la brasiliana. Quel match, però, lo vince Jasmine con una super rimonta. E da quell’istante, il 2024 e la carriera dell’azzurra vengono stravolti. Una serie di successi, traguardi, vittorie e soprattutto titoli che prima di quella metà di febbraio sembravano inimmaginabili. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolini conquista così la sua seconda finale Slam consecutiva, diventando la prima italiana nella storia a raggiungere la finale a Wimbledon nel tabellone femminile. Jasmine Paolini è nella storia : l'azzurra vola in finale a Wimbledon dopo aver battuto Donna Vekic in tre set col punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). (Tuttosport)

Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Risultato storico per il tennis italiano. L’ultima doppia finale Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione, appartiene a Serena Williams, nel 2016. Oggi la Paolini è entrata nella storia. (IlNapolista)

La forte tennista italiana ora va all'assalto della finale del torneo di singolare femminile sul prato londinese. (AreaNapoli.it)

Donna Vekic, cera una volta

Jasmine Paolini prova a scrivere un’altra pagina di storia. La 28enne toscana va a caccia della finale a Wimbledon. Prima italiana a spingersi fino in semifinale nello Slam sull’erba, Paolini sfida sul Centrale la croata Donna Vekic. (la Repubblica)

La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. (Civonline)

L’avversaria di oggi di Jasmine Paolini, Donna Vekic, suo malgrado e ingiustamente è rimasta famosa per la frase, sicuramente non da gentleman, con cui Nick Kyrgios la tirò in ballo durante un match contro Stan Wawrinka, il suo fidanzato di allora. (TennisItaliano.it)