Wimbledon, impresa storica di Paolini: batte Vekic ed è in finale

Wimbledon, impresa storica di Paolini: batte Vekic ed è in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AreaNapoli.it SPORT

La forte tennista italiana ora va all'assalto della finale del torneo di singolare femminile sul prato londinese. Il sogno di Jasmine Paolini prosegue senza sosta: la tennista toscana ha battuto la croata Donna Vekic con il risultato di 2-6, 6-4, 7-6 e vola in finale a Wimbledon. Una strepitosa rimonta dell'azzurra che soffrendo ha recuperato dopo un primo set perso nettamente riuscendo a resistere ai colpi pesantissimi della tennista croata. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

– Lo sognava da bambina, Jasmine Paolini, il campo di erba verde di Wimbledon. lei andava in giro dicendo con aria sicura: “Un giorno giocherò anche io su quell’erba“. (LA NAZIONE)

Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon Partita di grande tenacia. Ha battuto la croata in tre set, 10-8 al tie-break del terzo. Un match che è stato un compendio di agonismo (IlNapolista)

Abbiamo raggiunto quasi l’apice a Wimbledon, oggi in programma le semifinali del singolare femminile con la nostra Jasmine Paolini impegnata. Con lei e con l’altra partita del pomeriggio andiamo con la consueta schedina Wimbledon. (Assopoker)

Paolini highlander: resiste, incassa, poi esce dall’angolo e va in finale a Wimbledon

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima semifinale femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e la croata Donna Vekic. Quarto confronto diretto tra le due giocatrici, con l’azzurra avanti per 2-1 nei precedenti. (OA Sport)

È stata una scalata quella dell’azzurra che ha perso il primo set, quasi senza giocare, e vinto il secondo e il terzo lottando con le unghie e con i denti contro un’avversaria che le era superiore nel gioco, ma non nella determinazione tanto che la croata è arrivata alle lacrime. (Vanity Fair Italia)

Secondo atto conclusivo in un torneo dello Slam per la talentuosa toscana, che qualche settimana fa perse contro la polacca Iga Swiatek al Roland Garros. La tennista italiana ha vinto una partita tiratissima contro la croata Donna Vekic, riuscendo a rimontare dopo un brutto primo set e imponendosi al tie-break della terza frazione in maniera brillante. (OA Sport)