Paolini: «Ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi cosa fare punto dopo punto»

Paolini: «Ho fatto una fatica tremenda, ma continuavo a ripetermi cosa fare punto dopo punto»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Al termine del match: «Una montagna russa emotiva. Guardavo le finali da ragazzina, ma oggi vivo alla giornata, anche se rimane una situazione folle» Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Risultato storico per il tennis italiano. L’ultima doppia finale Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione, appartiene a Serena Williams, nel 2016. Oggi la Paolini è entrata nella storia. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha sconfitto per 2-6 6-4 7-6 la croata Donna Vekic giocando la più lunga semifinale della storia del torneo femminile. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Match in salita per Paolini che sotto di un set (2-6), ha prima riportato l'incontro in equilibrio vincendo il secondo set 6-4 e ha poi chiuso nel terzo al tie-break 7-6(8). L'azzurra, numero 7 Wta, ha superato la croata Donna Vekic, numero 37 al mondo, in 3 set al termine di una battaglia durata quasi tre ore. (La Stampa)

Quel match, però, lo vince Jasmine con una super rimonta. E da quell’istante, il 2024 e la carriera dell’azzurra vengono stravolti. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini è la prima azzurra ad accedere alla finale del singolare torneo di Wimbledon, un risultato storico ottenuto con la vittoria sulla croata Donna Vekic (n.37 Wta) e la seconda in assoluto per l'Italia dopo Matteo Berrettini, che giocò per il titolo nel 2021. (Il Mattino di Padova)

LIVE Paolini-Vekic, Wimbledon 2024 in DIRETTA: appuntamento con la storia dalle 14.30

Paolini, ventottenne di Castelnuovo di Garfagnana, si presenta a questo appuntamento a margine delle tre vittorie per 2-0 sulla spagnola Sorribes Tormo, sulla belga Minnen e sulla rediviva canadese Andreescu. (OA Sport)

Nella prima semifinale femminile dello Slam londinese, infatti, l’azzurra ha sconfitto in rimonta la top quaranta croata Donna Vekic, costretta alla resa con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 (10-8) dopo quasi tre ore di contesa. (CONI)

foto Instagram L’avversaria di Jasmine Paolini un mese fa, prima dell’ultimo Roland Garros, voleva ritirarsi dal tennis, ma è rinata dopo la sconfitta con Olga Danilovic. A Wimbledon la segue Pam Shriver, ma fuori dal tennis la sua vita è illuminata… dalle api (TennisItaliano.it)