Blitz antidroga Caivano: 50 arresti, “decapitato clan Angelino-Gallo”. Smantellato giro d’affari da 500mila euro al mese

– Vasta operazione antidroga a Caivano, la camorra al centro del blitz sul traffico di stupefacenti nel Napoletano. Sono iniziate alle prime ore dell’alba le perquisizioni a tappeto: 50 misure cautelari, per 49 persone il gip ha disposto il carcere, mentre un indagato ha il beneficio dei domiciliari. Il provvedimento riguarda attività illecite gestite e organizzata dal clan Angelino-Gallo. In particolare, l'associazione in questione si sarebbe occupata dell'approvvigionamento all'ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

metropolisweb Sono 50 le ordinanze di custodia cautelare consegnate a Caivano nell’ambito di una vasta operazione che ha consentito di assestare un duro colpo a un gruppo criminale che spacciava droga su tutto il territorio. (Metropolisweb)

Tra le 49 persone finite in carcere dopo il blitz della Dda di Napoli, su di un traffico di droga con base a Caivano, c’è anche Luigi De Rosa, il 41enne commerciante di Pagani, destinatario lo scorso venerdì notte di una mitragliata di colpi esplosi contro la sua abitazione. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maxi operazione antidroga in Campania, un arresto nel Fermano

Sgurgola – Nel tardo pomeriggio di ieri un giovane di 33 anni del posto, già noto alle Forze dell’ordine per analoghi episodi, ha aggredito i genitori, un uomo di 60 anni ed una donna di 56. La furia si è scatenata dopo il rifiuto degli stessi di consegnargli denaro che avrebbe poi utilizzato per acquistare droga. (Frosinone News)

“Reparti e pronto soccorso al collasso, apparato amministrativo a rischio implosione, personale della riabilitazione ridotto ai minimi termini, servizio 118 snaturato, e la ASL Taranto delibera l’apertura in queste settimane delle Centrali Operative Territoriali (COT)”, è questo il grido d’allarme del Segretario Generale della FIALS Taranto, Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)

OPERAZIONE dei carabinieri. L’associazione smantellata dai militari dell'Arma (49 persone sottoposte alla custodia in carcere, una agli arresti domiciliari) si sarebbe occupata dell’approvvigionamento all’ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde Maxi operazione antidroga in Campania, un arresto nel Fermano (Cronache Fermane)