Campari, si dimette il CEO Matteo Fantacchiotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Campari NV ha annunciato mercoledì le dimissioni di Matteo Fantacchiotti dal ruolo di Chief Executive Officer e membro del consiglio di amministrazione, con effetto immediato, per motivi personali. Il Cda ha deciso di nominare Paolo Marchesini, Chief Financial and Operating Officer, e Fabio Di Fede, General Counsel and Business Development Officer, come interim co-CEO e membri esecutivi di un Comitato per la Transizione della Leadership, che sarà presieduto da Bob Kunze-Concewitz, amministratore non esecutivo. (Morningstar)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia ha destabilizzato gli investitori, causando un ribasso teorico del 9,4% e impedendo al titolo Campari di fare prezzo all'apertura di Piazza Affari. Campari ha inoltre precisato che la risoluzione del contratto è stata concordata e sono in corso trattative per definire la buonuscita. (QuiFinanza)

Campari Campari (LA STAMPA Finanza)

Matteo Fantacchiotti lascia “per motivi personali” dopo soli 5 mesi dalla nomina. Kunze-Concewitz lo scorso aprile aveva lasciato la casa dello spritz dopo 17 anni, intascando un bonus da 30 milioni (FIRSTonline)

Quale direzione prenderanno ora i mercati azionari? Cosa farà oggi la FED?

Oggi l'azione all'avvio di seduta non è riuscita a fare prezzo, con un ribasso teorico del 9%, e quando è stata ammessa agli scambi ha perso il 6%. (Corriere del Ticino)

Forte tonfo oggi per Campari. Poco dopo le 10.00, le perdite si attestano al 5,5%. (La Stampa)

Puntare sul settore immobiliare? La view di Nuveen Stasera deciderà la FED sui tassi di interesse. Appare quasi scontato, secondo gli analisti, che anche la Banca centrale americana inizierà a seguire la strada tracciata dalla BCE. (Proiezioni di Borsa)