Ultrà, Zanetti va dai pm «Mai ricevuto minacce». E Spalletti punge Inzaghi

Ultrà, Zanetti va dai pm «Mai ricevuto minacce». E Spalletti punge Inzaghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Il vicepresidente e storica bandiera dell’Inter Javier Zanetti ha smentito di aver mai ricevuto minacce o pressioni sul club. C’è stato ieri il tanto atteso faccia a faccia con gli investigatori della Squadra mobile, che indagano sulle curve di San Siro e sui traffici illeciti che ruotano attorno allo stadio. Sentito come testimone, avrebbe riferito di conoscere da anni – in quanto calciatore, capitano e ora dirigente nerazzurro – alcuni degli ultras coinvolti nell’inchiesta che una decina di giorni fa ha portato a 19 arresti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Proseguono gli interrogatori relativi all'inchiesta della Procura di Milano sugli ultras di Inter e Milan che, nei giorni scorsi, ha portato all'arresto di diversi esponenti delle due curve. Dopo Simone Inzaghi , sentito come persona informata dei fatti, giovedì è stato il turno del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti , che ha risposto a tutte le domande degli inquirenti. (Eurosport IT)

Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. Era una abitudine per la curva nord accogliere i nuovi acquisti dell’ Inter quando arrivavano in città per sottoporsi all’iter tra visite mediche, idoneità al Coni e firme. (Tuttosport)

Ecco quanto riportato sul proprio profilo X da Sportface: "Inchiesta ultras, è finita dopo un'ora e mezza l'audizione di Javier #Zanetti: come testimone l'ex difensore nerazzurro ha risposto a tutte le domande". (CalcioNapoli1926.it)

Spalletti:" Mai ricevuto telefonate strane e eventualmente so riattaccare.

ROMA «Io rispondo a tutti, ma so riattaccare il telefono…». Luciano Spalletti non fa sconti al collega Simone Inzaghi sulla questione del rapporto con gli ultrà. (Corriere della Sera)

Anche il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti dice la sua sull’inchiesta ultras che ha azzerato i vertici delle curve milanesi. «Posso dire che non ho mai vissuto situazioni come quelle di Simone Inzaghi, né a Milano né in altri momenti della mia carriera», riferisce l’allenatore ai microfoni di Rai Sport citando le chiamate tra il capo della curva interista Marco Ferdico e il tecnico Inzaghi. (Open)

Anche perché, se uno ti chiama e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)