”Uccidi i Pro Vita” a Roma e la pillola abortiva tra le mani della Madonna a Napoli … di Gianni Toffali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il corteo transfemminista dell’8 marzo che ha percorso il centro della Capitale, è apparsa su una strada del Rione Celio la scritta “Uccidi i Pro Vita”, che ha fatto scattare la denuncia social dell’associazione e gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Nella stessa giornata, ma a Napoli, dalla parata del movimento Non una di Meno, è comparso uno stendardo raffigurante un’immagine della Madonna che tra le mani, invece del Cuore di Gesù, tiene una pillola abortiva. (GiornaleSM)
Su altri media
Nella parte alta dello stendardo, sopra l’immagine della madre di Gesù, la scritta Beata Assunzione, con chiaro riferimento alla RU486. La Madonna culla tra le braccia una pillola abortiva al posto del Bambin Gesù. (napoli.corriere.it)
Perché parlo di manifestazione provocatoria? Il motivo è che queste "gentildonne" hanno pensato bene di sfilare con un manifesto raffigurante la Madonna con in mano una pillola abortiva. Egregio Direttore, in occasione dell'8 marzo, a Napoli, si è tenuta una provocatoria manifestazione di un movimento femminista. (ilgazzettino.it)
L’avvocato Angelo Pisani si rivolge alla magistratura in merito alla manifestazione dell’8 marzo, organizzata dal movimento “Non Una di Meno”, durante la quale è stata esposta l’immagine della Madonna che tra le mani teneva una pillola abortiva al posto del Cuore di Gesù (ilmattino.it)
Si è aperto così ieri, insieme con l'esposizione di un drappo viola, il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". (La Repubblica)
Ancora episodi di intolleranza nei cortei per i diritti delle donne, a deturpare manifestazioni che vorrebbero – e dovrebbero – ispirare un clima unitario e aperto. Invece, il tema della vita umana nascente viene spesso usato da alcune frange ideologizzate per polemiche aggressive e strumentali che sembrano non avere fine. (Avvenire)
A Roma ancora minacce di morte ai Pro Vita.Nello stendardo portato in corteo dalle femministe dell’associazione Non una di meno non c’era il cuore di Gesù nelle mani d... (La Verità)