Tim Walz, chi è il vice scelto da Kamala Harris. L’uomo delle periferie è il perfetto anti-Vance

Tim Walz, chi è il vice scelto da Kamala Harris. L’uomo delle periferie è il perfetto anti-Vance
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

New York, 6 agosto 2024 – È pragmatico, progressista e popolare. Figlio di un’America minore, cresciuto fuori dalle grandi élite delle università di grido. Ha fatto tanti mestieri prima di arrivare alla politica dopo essere nato in un paesino del Nebraska. È stato insegnante di geografia e allenatore della squadra di football del liceo. Volontario e veterano della guardia nazionale per 27 anni. Ha fatto 12 anni come parlamentare e dal 2019 è governatore del Minnesota (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Sono due ticket che privilegiano una scelta più identitaria che strategica, allargando poco la base elettorale di riferimento ma rendendo più forte e coerenti le scelte di campo (Adnkronos)

Già, perché rispetto a Josh Shapiro, governatore della Pennsylvanya, e Mark Kelly, senatore dell’Arizona, entrambi rappresentanti di Stati in bilico, Walz proviene da uno Stato che spesso ha votato per il Partito democratico. (Corriere del Ticino)

L’attesa della guerra sta consumando i vertici israeliani che iniziano a considerare l’ipotesi di un attacco preventivo. Il quale, nel gabinetto di guerra di lunedì, avrebbe già iniziato a vagliare l’eventuale preparazione di Israele a un’operazione su vasta scala contro Iran e Hezbollah, preludio certo di una guerra regionale che potrebbe subito inasprirsi dato il coinvolgimento di Usa e Russia. (il manifesto)

Wp, 'sforzi Usa per frenare l'Iran stanno dando risultati'

Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (Corriere del Ticino)

Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

Lo scrive il Washington Post. . (l'Adige)