Papa Francesco, il Gruppo FS dà il via al potenziamento dei servizi di trasporto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il Gruppo FS ha predisposto un piano straordinario di potenziamento dei servizi di trasporto verso Roma a seguito della scomparsa del Santo Padre, da oggi fino a domenica 27 aprile, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile che coordina gli interventi di emergenza e logistici necessari per accogliere i fedeli. Trenitalia ha potenziato la propria offerta: le Frecce e Intercity offriranno in media circa 110mila posti al giorno; mentre Regionale metterà a disposizione più collegamenti verso la stazione di Roma San Pietro da Roma Termini, Ostiense, Tiburtina, Tuscolana e Fiera di Roma, per un totale di 150mila posti al giorno nel Nodo di Roma. (La Stampa)

Su altre fonti

Così, con Adnkronos/Labitalia, Marco Celani, presidente di Aigab (Associazione italiana gestori affitti brevi) fa il punto sull'andamento delle prenotazioni per affitti brevi di appartamenti nella Capitale dopo la morte di Papa Francesco e l'annuncio del suo funerale programmato per sabato. (Adnkronos)

Per i funerali di papa Francesco, sono previste infatti almeno 200 mila arrivi mentre per l'elezione del suo successore se ne attendono altri 250 mila. Roma si prepara a un’“invasione” pacifica di mezzo milione di persone. (Il Messaggero)

Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio interforze, disposti dal Questore Morelli, con un l’impiego di operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale dei comuni interessati. (Frosinone News)

– In vista dei funerali di Papa Francesco si cercherà di “garantire degli spazi per contenere numeri anche più alti di 200mila persone. Per questo stiamo attrezzando oltre a piazza Risorgimento e piazza Pia e se i numeri delle presenze continuano a salire allestiremo maxi schermi anche a piazza Cavour”. (Askanews)

L’itinerario che percorrerà il corteo funebre è ancora allo studio ma non si esclude possa prevedere il passaggio per i luoghi più simbolici della città. Durerà sei chilometri l’ultimo viaggio di Papa Francesco da piazza San Pietro a Santa Maria Maggiore . (Il Sole 24 ORE)

Durerà sei chilometri l'ultimo viaggio di papa Francesco da piazza San Pietro a Santa Maria Maggiore. Un tragitto che attraverserà le vie del centro di Roma al termine delle esequie e che sarà «attentamente monitorato» dalle forze dell'ordine. (Il Messaggero)