Ancora una tappa ciclistica sulle strade riminesi: tocca alle donne • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio A pochi giorni dalla partenza del Tour de France, e cento anni dopo Alfonsina Strada di Castelfranco Emilia (Mo), la prima e unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia maschile, l’Emilia Romagna ospita una manifestazione che vedrà protagoniste le campionesse delle due ruote: il Giro d’Italia Women. . Si parte il 9 luglio con la Sabbioneta-Toano per proseguire il 10 con la Imola-Urbino, due tappe che per quasi 250 chilometri attraverseranno le province di Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

Immagine di repertorio Al via oggi, domenica 7 luglio, il Giro d’Italia women. (Cuneo24)

– Classifica generale GPM: clicca su “KOM” – Classifica generale: clicca su “GC” (Ciclismoweb.Net)

La campionessa di Ornavasso della Lidl-Trek si è aggiudicata la cronometro di Brescia, percorrendo i 15,7 chilometri del tracciato in 20’37” alla media di 45,691 km/h. Elisa Longo Borghini è la prima maglia rosa del Giro d’Italia Women. (La Stampa)

Elisa Longo Borghini è la vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 a Brescia

Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d'Italia Women 2024. Ottima prova a cronometro per la ciclista piemontese, che conquista i 15,7 chilometri del circuito di Brescia in 20'37", superando per appena un secondo Grace Brown (FDJ-SUEZ) e di 13 la compagna di squadra Brodie Chapman. (SpazioCiclismo)

Una vittoria ottenuta pedalando ad oltre 45 km di media, un successo che le ha permesso di indossare la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024. «Questa vittoria e questa maglia rosa significano tanto, soprattutto dopo lo scorso anno. (TUTTOBICIWEB.it)

Le ali rosa dei bresciani si aprono al passaggio di Elisa Longo Borghini e tributano un lungo applauso alla vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024. La campionessa della Lidl-Trek vola con la sua biciletta nei 15,7 chilometri della corsa e conquista la maglia rosa - Polti Group. (Corriere della Sera)