Inter-Como - Carlos a tutto campo. Thuram crea superiorità numerica, la pressione feroce del Como nel 1°T

In Inter-Como si sviluppa una marcata dicotomia da caso studio. C’è un prima e un dopo. Lo spartiacque tra i due mondi è il duplice fischio di fine primo tempo. Alla fine i nerazzurri portano a casa 3 punti sudatissimi e meritati. L’inizio aggressivo e ordinato uomo su uomo del Como mette sorprende l’Inter e la mette in difficoltà. Gli uomini di Fabregas optano per una pressione forte a tutto campo sul giro palla nerazzurro, bloccando facili linee di passaggio e aggredendo uomo su uomo con Paz e Strefezza che giocano in supporto di Belotti e accorciano sui braccetti Bisseck e Carlos Augusto in fase di non possesso. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il loro tecnico è stato uno dei più forti centrocampisti della sua generazione: campione del mondo e due volte campione d'Europa con la Spagna (110 presenze, nono assoluto nella graduatoria di tutti i tempi; 15 reti), 12 titoli vinti fra Barcellona e Chelsea (complessivamente: 740 partite e 125 gol). (Tuttosport)

Successo casalingo per l'Inter. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 2-0 sul Como nel posticipo del lunedì sera per tre punti che possono proiettano la squadra nei quarti alti della classifica. (TUTTO mercato WEB)

Natale si sa, tutti siamo più buoni. L’Inter vince l’ultima partita dell’anno davanti ai suoi tifosi, senza offrire uno spettacolo da restare a bocca aperta, ma meritando i tre punti. (Bauscia Cafè)

Pagelle Inter-Como: Carlos Augusto decisivo anche dietro (8), Lautaro scarico (5). Nico Paz più spada che fioretto (6,5)

Loro hanno sbloccato la partita con un corner però potevamo farlo prima noi. Dobbiamo giocare meglio con la palla ma abbiamo dato tutto e mi è piaciuta la squadra”. (Calcio Lecce)

Il primo tempo un po' compassato non è piaciuto a Simone Inzaghi. Che prima dell'inizio della ripresa, scuote a gran voce i suoi uomini nel tunnel di San Siro. (Fcinternews.it)

Gioca da centrale con piglio e personalità. Forza e dinamismo, ma troppi errori. (Corriere della Sera)