Giuli: “Nomine Sangiuliano? Non mi sento offeso”

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. Così il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al suo debutto in aula rispondendo al Question Time alla Camera in merito alle nomine che l’ex ministro ha firmato poco prima di dimettersi, cioè … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dopo le proteste di qualche star del cinema, degli operatori, addetti e lavoratori del settore, dei sindacati e delle opposizioni, rimane in sospeso la questione delle nomine nella Commissione “selettivi”, quella che deve scegliere i film a cui concedere una buona fetta di tax credit. (LA NOTIZIA)

– Accolto tra abbracci e congratulazioni in Transatlantico, il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli è arrivato in anticipo, insieme al sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, per rispondere al question time. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da un ormai ex ministro con origini agnonesi ad un nuovo titolare del dicastero della Cultura che conosce bene la realtà culturale di Pietrabbondante e dell’Alto Molise pentro. Le dimissioni di Gennaro Sangiuliano hanno condotto Alessandro Giuli dritto a via del Collegio Romano, numero 27. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Fra dimissioni e quote rosa, Giuli dà il via libera al post Sangiuliano: si parte dal cinema (di F. Olivo)

A tale proposito e prima di entrare nel merito, posso comunque anticiparvi che la commissione su cui oggi stiamo discutendo è oggetto, in queste ore, di una mia attenta verifica e revisione". (La Provincia di Cremona e Crema)

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Il neoministro, gessato e cravatta nera, pochette bianca, annuisce. “Sei pronto?”, gli chiede il capogruppo della commissione cultura Federico Mollicone. (L'HuffPost)