Francia, polizia uccide un uomo armato di coltello fuori Parigi

Francia, polizia uccide un uomo armato di coltello fuori Parigi

In Seine Saint Denis, a Dugny, un uomo armato di coltelli che si è "lanciato" contro una squadra di agenti di polizia "senza dire una parola" è stato ucciso da un poliziotto. Lo ha riferito la prefettura di Parigi all'emittente Bfmtv.Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno dei poliziotti ha prima usato una "pistola elettrica" dall'effetto stordente, che non ha avuto effetto, ha precisato la prefettura. (la Repubblica)

Su altri media

L'assalitore che sabato scorso ha ucciso a colpi di coltello un passante a Mulhouse, nell'est della Francia, al grido di «Allah Akbar», e ferito altre sei persone, è stato consegnato alla giustizia francese: è quanto riferito dalla procura nazionale antiterrorismo (Pnat) della Francia, precisando che l'uomo - un algerino in situazione irregolare - verrà presentato ad un giudice antiterrorismo, in vista di una probabile iscrizione nel registro degli indagati. (Corriere del Ticino)

Lo ha riferito la prefettura parigina. Al momento dell'arrivo degli agenti, l'individuo armato si è scagliato contro di loro, senza dire una parola. (La Stampa)

La polizia ha avviato un’indagine sull’accaduto. Francia, uomo armato di coltelli si lancia contro agenti polizia: ucciso. L’uomo è morto nonostante i tentativi di rianimazione. (ilmessaggero.it)

Francia, un uomo armato di coltelli ucciso dalla polizia: ma era un barbone
Francia, un uomo armato di coltelli ucciso dalla polizia: ma era un barbone

A quel punto, un altro poliziotto ha fatto ricorso alla propria arma da fuoco, colpendo il sospetto al torace. Secondo quanto riportato dalla prefettura, uno degli agenti ha tentato di neutralizzarlo utilizzando un taser, ma senza alcun risultato. (Tiscali Notizie)

Senza declinare la sua identità , Thierry Pichot-Maufroy , vicesindaco responsabile della sicurezza del municipio di Dugny , dove l’ incidente è avvenuto intorno alle 7 , ha detto che «si trattava di un senzatetto , che aveva con sé tutte le sue borse , vestito con più strati di abiti ». (Gazzetta del Sud)

A mettere in allarme i poliziotti sono stati i due coltelli che l'uomo aveva in mano: ne teneva uno con la destra e uno con la sinistra, mentre se ne stava seduto alla fermata. Un tragico errore quello commesso stamattina dai poliziotti alla periferia di Parigi: non era né un terrorista, né un criminale l'uomo ucciso alla fermata dell'autobus da un agente a Seine Saint Denis, a Dugny (Corriere della Sera)