L'assalitore che sabato scorso ha ucciso a colpi di coltello un passante a Mulhouse, nell'est della Francia, al grido di «Allah Akbar», e ferito altre sei persone, è stato consegnato alla giustizia francese: è quanto riferito dalla procura nazionale antiterrorismo (Pnat) della Francia, precisando che l'uomo - un algerino in situazione irregolare - verrà presentato ad un giudice antiterrorismo, in vista di una probabile iscrizione nel registro degli indagati.
Leggi
L’uomo armato di coltelli ucciso questa mattina dalla polizia nella regione di Parigi è stato identificato come un « senzatetto » del quartiere. Senza declinare la sua identità , Thierry Pichot-Maufroy , vicesindaco responsabile della sicurezza del municipio di Dugny , dove l’ incidente è avvenuto intorno alle 7 , ha detto che «si trattava di un senzatetto , che aveva con sé tutte le sue borse , vestito con più strati di abiti ».
Leggi
La Francia torna al centro della cronaca europea per la delinquenza comune: stavolta un uomo armato di coltelli ha iniziato a lanciarli contro la polizia nel comune di Dugny, a Nord di Parigi. Uno degli agenti ha provato a utilizzare il teaser per fermare l'uomo ma senza riuscirci, così
Leggi
Un tragico errore quello commesso stamattina dai poliziotti alla periferia di Parigi: non era né un terrorista, né un criminale l'uomo ucciso alla fermata dell'autobus da un agente a Seine Saint Denis, a Dugny. A mettere in allarme i poliziotti sono stati i due coltelli che l'uomo aveva in mano: ne teneva uno con la destra e uno con la sinistra, mentre se ne stava seduto alla fermata. Al loro arrivo, si è alzato e si è «lanciato» contro di loro «senza dire una parola»: una mossa che…
Leggi
Ucciso dai poliziotti perché armato di coltelli. In Francia, a Dugny, nel dipartimento di Seine Saint Denis, in mattinata gli agenti sarebbero stati protagonisti di una colluttazione. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era seduto alla fermata dall'autobus quando si sono avvicinati gli agenti. La colluttazione è avvenuta subito. Uno dei poliziotti ha usato un taser, senza ottenere alcun effetto.
Leggi
Francia, uomo armato di coltelli si scaglia contro la polizia: ucciso dagli agenti Dopo un primo tentativo fallito di fermare l'aggressore con un taser, uno dei poliziotti ha aperto il fuoco Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Armato di coltelli, si è scagliato contro la polizia. È accaduto questa mattina a Dugny, nel dipartimento di Seine Saint Denis. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era seduto alla fermata dall’autobus quando si sono avvicinati gli…
Leggi
Un uomo armato di coltelli è stato ucciso dalla polizia a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, dopo aver attaccato una pattuglia senza dire una parola. Un agente ha prima usato una pistola elettrica, ma senza successo. Un altro ha sparato, colpendolo al petto. L’uomo è morto nonostante i tentativi di rianimazione. La polizia ha avviato un’indagine sull’accaduto. Francia, uomo armato di coltelli si lancia contro agenti polizia: ucciso.
Leggi
Un uomo armato di coltello è stato ucciso dalla polizia a Dugny, Seine-Saint-Denis, dipartimento alla periferia di Parigi. Lo ha riferito la prefettura parigina. L'uomo era seduto su una fermata dell'autobus e teneva i coltelli in mano. Al momento dell'arrivo degli agenti, l'individuo armato si è scagliato contro di loro, senza dire una parola. Uno degli agenti ha utilizzato per fermarlo una pistola elettrica, che si è rivelata inefficace.
Leggi
Un uomo armato con due coltelli è stato ucciso da un poliziotto in Seine Saint Denis, a Dugny, vicino a Parigi. La prefettura ha fatto sapere che si era “lanciato” contro una squadra di agenti “senza dire una parola”. Cosa è successo a Dugny I soccorsi e la morte dell'uomo Cosa è successo a Dugny A riferire sull’accaduto è stata la prefettura di Parigi all’emittente Bfmtv. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno dei…
Leggi
Momenti di tensione a Dugny, nella regione parigina di Seine-Saint-Denis, dove un uomo armato di coltelli ha improvvisamente attaccato un gruppo di agenti. Senza pronunciare una parola, si è scagliato contro di loro, costringendoli a intervenire per fermarlo. Secondo quanto riportato dalla prefettura, uno degli agenti ha tentato di neutralizzarlo utilizzando un taser, ma senza alcun risultato. A quel punto, un altro poliziotto ha fatto ricorso alla propria arma da…
Leggi
Un uomo ha lanciato dei coltelli contro un gruppo di agenti a Dugny, nella Seine-Saint-Denis a nord di Parigi. La questura della capitale francese ha fatto sapere che l'uomo è stato ferito da un agente con un'arma di ordinanza. L'uomo è morto nonostante l'intervento dei servizi di emergenza. Prima degli spari, uno degli agenti di polizia ha utilizzato una pistola elettrica, senza però riuscire a fermare l'aggressore.
Leggi
In Seine Saint Denis, a Dugny, un uomo armato di coltelli che si è "lanciato" contro una squadra di agenti di polizia "senza dire una parola" è stato ucciso da un poliziotto. Lo ha riferito la prefettura di Parigi all'emittente Bfmtv.Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno dei poliziotti ha prima usato una "pistola elettrica" dall'effetto stordente, che non ha avuto effetto, ha precisato la prefettura.
Leggi
(Adnkronos) – Un uomo armato di coltelli si è “scagliato” contro un gruppo di agenti “senza dire una parola” a Dugny, in Seine-Saint-Denis, nella regione parigina. Uno degli agenti ha usato il taser, senza ottenere alcun effetto, riferisce l’Afp citando la prefettura di polizia. Un altro agente ha usato allora l’arma in dotazione, colpendo il sospetto al torace. L’uomo è morto.
Leggi
Ha detto la prefettura - l'uomo si è lanciato su di loro senza dire una parola». Ferito, gli è stato fatto un massaggio cardiaco per rianimarlo ma «nonostante le cure l'uomo è deceduto». L'inchiesta è stata affidata alla polizia della Seine-Saint-Denis, mentre sull'uso delle armi di servizio da parte degli agenti indagherà l'Ispezione generale della polizia nazionale.
Leggi
Èa successo a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi. Uno degli agenti ha prima utilizzato una pistola elettrica, senza però riuscire a fermare l'uomo, poi un altro poliziotto ha usato la sua arma, ferendo l'uomo al petto Un uomo che lanciava coltelli contro un gruppo di agenti è stato ucciso dalla polizia a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi. La questura della capitale francese ha dichiarato che uno degli agenti di polizia ha prima utilizzato una "pistola…
Leggi