Il capitano Ultimo: "Jole Santelli ha fatto la differenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santelli aveva presentato a sorpresa, con una conferenza stampa a Roma, la nomina del Capitano Ultimo nella propria Giunta.
Ma allo stesso tempo siamo l'unica regione con tre parchi nazionali e, quindi, con un enorme patrimonio boschivo e naturalistico".
"La Calabria - aveva detto la Governatrice - ha un ambiente molto fortunato e allo stesso tempo molto sfortunato, con molte luci e molte ombre.
Usa queste parole Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo, per ricordare ai microfoni di Rai Radio1 al Gr1 Jole Santelli, presidente della Calabria morta a 51 anni. (il Giornale)
Su altre fonti
Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)
Jole Santelli. Ma non ho contestato Jole Santelli, bensì la sua scelta che era sbagliata prima e resta sbagliata adesso che sei morta. (Stretto web)
“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)
La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. (Salernonotizie.it)
Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)
Il sindaco di Catanzaro di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo - AGTW /CorriereTv. «Momento drammatico per la nostra regione. (Corriere TV)