Tragedia del Mottarone, chiusura bis delle indagini: ci sono cinque indagati. Nella strage della funivia morirono 14 persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

A quasi quattro anni dalla tragedia del Mottarone, in cui morirono 14 persone, e a poco più di cinque mesi da quando il gup di Verbania Rosa Maria Fornelli ha restituito il fascicolo alla procuratrice Olimpia Bossi e alla pm Laura Carrera, la procura di Verbania ha nuovamente chiuso l'inchiesta e notificato il secondo avviso di conclusione indagini a cinque indagati. Chiesta l'archiviazione per Anton Seeber, presidente del Cda di Leitner, per cui la procura di Verbania già all'udienza preliminare dello scorso anno aveva chiesto il proscioglimento per mancanza di elementi. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

VERBANIA- A quasi 4 anni dalla tragedia del Mottarone, in cui morirono 14 persone, e a poco più di 5 mesi da quando il gup di Verbania Rosa Maria Fornelli ha restituito il fascicolo alla procuratrice Olimpia Bossi e alla pm Laura Carrera, la procura di Verbania ha nuovamente chiuso l'inchiesta e notificato il secondo avviso di conclusione indagini a cinque indagati. (La Repubblica)

La ditta aveva raggiunto un anno fa l'accordo per il risarcimento ai parenti delle vittime per una cifra compresa tra 25 e 30 milioni di euro. La decisione arriva a quasi 4 anni dalla tragedia: sono state stralciate le posizioni delle società Ferrovie del Mottarone e Leitner (Today.it)

Quasi 4 anni dopo la tragedia della Funivia del Mottarone e a poco più di 5 mesi dalla decisione del gup di Verbania direstituire il fascicolo alla procuratrice Olimpia Bossi e alla pm Laura Carrera, la procura di Verbania ha nuovamente chiuso l'inchiesta sulla strage costata la vita a 14 persone e notificato il secondo avviso di conclusione delle indagini a 5 indagati. (Fanpage.it)

A quasi 4 anni dall'evento, che portò alla morte di 14 persone, e a poco più di 5 mesi da quando il gup di Verbania Rosa Maria Fornelli ha restituito il fascicolo alla procuratrice Olimpia Bossi e alla pm Laura Carrera, la procura di Verbania ha nuovamente chiuso l'inchiesta. (Salto.bz)

Nuova chiusura bis delle indagini sul disastro della funivia del Mottarone: è stata notificata agli avvocati degli indagati per l’incidente in cui il 23 maggio 2021 sono morti 14 passeggeri e un bambino, rimasto orfano, ha riportato gravi lesioni. (Corriere della Sera)

Il sostituto procuratore della Repubblica di Verbania, Laura Carrera, ha notificato oggi agli interessati la nuova comunicazione di chiusura delle indagini e di richiesta di rinvio a giudizio per la tragedia della funivia del Mottarone, costata la vita a 14 persone. (Sky Tg24 )