“Topolino armato di coltello estorce soldi per le foto nel centro di Napoli”: ora si indaga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che ne sanno la generazione Alpha e successive, immersa nei social, dei fumetti Disney che hanno accompagnato l’infanzia e la crescita dei boomer? “Topolino giornalista”, direttore di un quotidiano che denunciava il racket, e “Topolino investigatore” a caccia di ladri e lestofanti insieme all’amico commissario Basettoni sono stati i canovacci delle storie più lette e amate quando per comunicare a distanza esistevano solo i telefoni a rotella. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Vere e proprie estorsioni, spesso portate a termine peraltro armato di coltello. (Virgilio)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Numerosi utenti social hanno condiviso in rete le immagini del Topolino soprannominato Rubolino: dopo aver scattato una foto con i passanti di via Toledo non si accontenterebbe di poche monete, ma chiederebbe in maniera insistente somme di denaro ingenti e qualcuno addirittura racconta che Rubolino ha un coltello nel marsupio, per minacciare chi non vuol pagare. (Corriere della Sera)
Secondo quanto denuncia il parlamentare dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, “Rubolino” metterebbe in atto vere e proprie estorsioni e girerebbe armato di coltello. Sono in corso le indagini su "Rubolino", così è stato ribattezzato l'uomo con la maschera di Topolino che terrorizza i passanti in via Toledo a Napoli (ilmessaggero.it)
Il caso Topolino a Napoli: cosa sta succedendo A Napoli è scoppiato il caso Topolino: nella zona di via Toledo si aggira una persona travestita dal famoso personaggio della Disney che secondo diverse segnalazioni arrivate dai social, sarebbe solito estorcere denaro a passanti e turisti. (inItalia)
È scomparso da via Toledo l'uomo travestito da Topolino finito nel mirino su Tiktok per presunte minacce ed estorsioni ai passanti in cambio di pochi spiccioli per le fotografie. Sulla vicenda sono in corso accertamenti della Polizia Locale di Napoli, che ieri è andata sul posto. (Fanpage.it)