Portafogli rubati ed estorsioni: Topolino semina il panico a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Topolino semina il terrore a Napoli. Non è l'inizio di un noir ambientato nella città partenopea ma la triste realtà che stanno vivendo residenti e turisti, che vengono derubati e ricattati dal celebre pupazzo dela Disney. O meglio, dalla persona che si nasconde al suo interno e che per il momento è sempre riuscita a farla franca. " Travestito da Topolino in via Toledo minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Negli ultimi giorni, numerosi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli la presenza di un individuo travestito da Topolino che si aggira nella zona di via Toledo avvicinando passanti e turisti per scattare foto, per poi pretendere denaro in modo insistente e spesso aggressivo. (ilmattino.it)
«Ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di questo soggetto che, travestito da Topolino, minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui». A denunciarlo sui social è il deputato Avs, Francesco Borrelli. (Open)
Un uomo vestito da Topolino, apparentemente innocuo, sta spaventando decine di turisti e passanti a Napoli. (leggo.it)
Sono in corso le indagini su "Rubolino", così è stato ribattezzato l'uomo con la maschera di Topolino che terrorizza i passanti in via Toledo a Napoli. Secondo quanto denuncia il parlamentare dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, “Rubolino” metterebbe in atto vere e proprie estorsioni e girerebbe armato di coltello. (ilmessaggero.it)
Su TikTok da giorni spopolano video di quest'uomo, con un costume da Topolino piuttosto rudimentale, che dopo aver scattato una foto con i passanti di via Toledo non si accontenterebbe di poche monete, ma chiederebbe in maniera insistente somme di denaro più ingenti. (ilmessaggero.it)
Vere e proprie estorsioni, spesso portate a termine peraltro armato di coltello. Leggi tutta la notizia (Virgilio)