Medio Oriente, la giornata - Raid "su larga scala" di Israele in Yemen: "Colpiti obiettivi Houthi". Morte Nasrallah, ipotesi soffocamento

Nuovo attacco dell’Idf su Beirut: obiettivo Abu Ali Rida, ultimo comandante di Hezbollah. Secondo il partito armato “è vivo e sta bene”. Recuperato intatto il corpo del leader ucciso venerdì. L’aviazione israeliana distrugge centrali elettriche e un porto controllati dai ribelli yemeniti (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ogni volta che Israele mette a segno l'eliminazione di uno degli uomini forti di quello che in Iran chiamano "asse della resistenza", dall'uccisione del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuta in modo clamoroso proprio in un palazzo di Teheran, ai recenti attacchi con l'esplosivo nascosto nei walkie-talkie e nei cercapersone usati dai miliziani di Hazebollah, fino all'uccisione del leader dell'organizzazione sciita libanese Hassan Nasrallah, i leader iraniani promettono una feroce ritorsione, ripetono che lo Stato ebraico pagherà duramente. (ilmessaggero.it)

Khamenei trasferito in una località segreta dopo la morte di Nasrallah. Il leader iraniano: "Il suo sangue non sarà versato invano"

Sono oltre 200mila gli sfollati in tutto il Libano. L'Iran sarebbe pronto a inviare le sue truppe ROMA – Dopo la morte del segretario generale di Hezbollah, Nasrallah, e il riaccendersi dei timori per una veloce escalation del conflitto in Medioriente, l’Iran sarebbe pronto a inviare truppe in Libano. (Dire)