Morte di Matthew Perry, il medico si è dichiarato colpevole. Il messaggio al collega: «Chissà quanto pagherà questo idiota»

L'ultima dose, quella fatale, Matthew Perry la acquistò per 2mila dollari, ma ai medici che la procurarono ne costò appena 12 Mark Chavez, uno dei due medici, secondo l’accusa, coinvolti nella morte dell’attore Matthew Perry, si è dichiarato colpevole di associazione a delinquere. La dichiarazione è frutto di un patteggiamento già firmato davanti ad un giudice mesi fa e che porterebbe il medico, al quale il tribunale ha ritirato passaporto e licenza medica, a rischiare fino a dieci anni di carcere (sentenza prevista il prossimo 2 aprile). (Open)

Su altri media

Secondo quanto riporta la Bbc il 54enne avrebbe ammesso davanti alla Corte federale di Los Angeles di aver fornito senza adeguato monitoraggio la sostanza all’attore di Friends, morto il 28 ottobre 2023 nella sua vasca idromassaggio in California. (OglioPoNews)

"Così è stato ucciso Matthew Perry". Cinque arresti per la morte dell'attore (AGI - Agenzia Italia)

È accusato per l'overdose fatale dell'attore e si è dichiarato colpevole di aver aiutato a fornire la ketamina. Chavez si trova per il momento libero su cauzione in attesa che venga emessa la sentenza. (il Giornale)

Il medico Mark Chavez confessa di aver avuto un ruolo nella morte di Matthew Perry

Altri due imputati, tra cui l’assistente personale di Perry, hanno patteggiato, collaborando con le autorità. Ora rischia fino a 10 anni di carcere. (RSI.ch Informazione)

In agosto il 54enne medico di San Diego ha confessato agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l'attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La condanna verrà stabilita ad aprile 2025: il rischio è libertà vigilata o 10 anni in carcere. (Fanpage.it)