VIOLENZA CONTRO LE DONNE: FATE RUMORE, PER GIULIA E PER NESSUN’ALTRA

VIOLENZA CONTRO LE DONNE: FATE RUMORE, PER GIULIA E PER NESSUN’ALTRA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache TV INTERNO

Nonostante le promesse di cambiamento da parte delle istituzioni, le studentesse e gli studenti denunciano la mancanza di azioni concrete. L’iniziativa “Un minuto di rumore” dell’Udu e della Rete degli studenti medi vuole ricordare Giulia e tutte le vittime di femminicidio, ma anche scuotere le coscienze e chiedere un impegno maggiore È GIUSTO INFORMARE VIOLENZA CONTRO LE DONNE: FATE RUMORE, PER GIULIA E PER NESSUN’ALTRA Un anno fa l’uccisione di Giulia Cecchettin per mano del fidanzato ha scosso l’Italia. (Cronache TV)

Ne parlano anche altre fonti

Un nuovo spazio verde nel centro di Vigonovo (Venezia) sarà dedicato alla "Dottoressa in Ingegneria Biomedica Giulia Cecchettin". Lo ha annunciato oggi il sindaco Luca Martello a margine dell'evento musicale in ricordo di Giulia. (Tiscali Notizie)

Questa mattina, alla presenza delle autorità civili e militari è stata deposta una corona sulla tomba nel cimitero monumentale della città normanna; a seguire, alle 10,30 cerimonia a Palazzo dei Normanni sulla lapida commemorativa. (Monrealelive.it)

Il Duo Marele, formato dagli allievi Marta Piras al violoncello e Michele Cocco al pianoforte, chiude la stagione concertistica 2024 dei Mercoledì del Conservatorio. Sassari. (SARdies.it)

Un anno dopo. Elena Cecchettin posta un messaggio di Giulia: 'Sono sempre qui'

«Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo senza provare odio, rabbia. Cecchettin: «Non provo odio» (L'Unione Sarda.it)

Dal 14 novembre 2024 fino al 28 febbraio 2025 il MArTA espone la tavola bronzea originale della Lex Municipii Tarentini , rinvenuta a Taranto nel 1894 e confluita nella collezione del Museo archeologico nazionale di Napoli. (Tarantini Time Quotidiano)

«Tranqui, sono sempre qui per te», un messaggio Whatsapp con l’emoticon del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da piccole. È l’omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall’uccisione della sorella Giulia. (La Provincia di Cremona)