Nubifragio a Sassari, evacuazioni con i gommoni da parte dei vigili del fuoco

Approfondimenti:
Maltempo

Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre. Particolare attenzione è stata dedicata al centro storico di Sassari dove si contano oltre 50 interventi. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Il Comune ha dovuto chiudere alcune strade per allagamenti. In via Forlanini ha ceduto il manto stradale e il tratto interessato è stato transennato. (Corriere TV)

Per fortuna i danni sono stati limitati e non hanno riguardato le persone. Ancora questa mattina si continua a parlare in città del nubifragio di ieri. (SARdies.it)

Sassari «Il sistema della protezione civile ha funzionato, ma dobbiamo individuare le cause e intervenire il prima possibile». Così il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, interpellato dalla Nuova dopo il nubifragio che ha ha gettato nel caos la città stamattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Eccezionale ondata di maltempo si abbatte su Sassari, Alghero e Porto Torres – Foto

Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un’ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. (MeteoWeb)

Allagamenti e disagi Sassari (LinkOristano)