Omicidio Cerciello, Gasparri: "Domiciliari una vergogna. Ho chiesto ispezione alla Corte d'Appello di Roma"

Omicidio Cerciello, Gasparri: "Domiciliari una vergogna. Ho chiesto ispezione alla Corte d'Appello di Roma" 16 luglio 2024 "Sono preoccupato per la scarsa indignazione nei confronti della vergognosa decisione della Corte di Appello di Roma che ha scarcerato ieri uno dei due assassini del maresciallo Mario Cerciello Rega". Così Maurizio Gasparri, parlando con i cronisti in uscita dalla Camera dei Deputati. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La voce di Silvana Selvaggi è squillante mentre risponde al citofono della sua casa di Fregene, dove il frinire delle cicale segna il passare del tempo. Questa è l’unica cosa che posso dire: sono molto contenta». (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Carabiniere Mario Cerciello Rega ucciso, concessi i domiciliari a Hjorth: andrà a casa della nonna a Fregene

Concessi i domiciliari, nella casa della nonna a Fregene, a uno dei due americani condannati per l'uccisione del carabiniere Cerciello. Sarcasmo del ministro Santanchè che fa un parallelo con Toti Arresti domiciliari a Fregene dalla nonna per Hjorth che uccise Cerciello, è polemica. (Dire)

Mai ci saremmo aspettati una tale decisione, addirittura prima delle motivazioni della sentenza che ha trasformato l'ergastolo in una pena di 11 anni e 4 mesi di reclusione. Chi si occupa di tutelare i diritti delle vittime di reato? Vogliamo un sistema penale che tuteli anche le vittime". (Il Messaggero Veneto)

La Corte d'Assise di Appello di Roma, accogliendo un'istanza avanzata dai difensori, ha disposto gli arresti domiciliari per Gabriele Natale Hjorth, che il 3 luglio scorso aveva visto ridursi la pena a 11 anni e 4 mesi per la morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, 35 anni, avvenuta a Roma il 26 luglio 2019. (Corriere Roma)