Cronaca meteo. Maltempo in Trentino, colata di fango e detriti a Vigolo Vattaro. VIDEO

Cronaca meteo. Maltempo in Trentino, colata di fango e detriti a Vigolo Vattaro. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo INTERNO

Il maltempo che ha colpito ieri, domenica 28 luglio, la località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro ha provocato una colata di detriti, fango e acqua Il distacco, partito dalla cresta, ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il punto della situazione è stato fatto nel pomeriggio di ieri dal dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna Stefano Fait che in due distinte riunioni ha incontrato i rappresentanti delle Strutture operative coinvolte e gli amministratori locali (la vicesindaca di Altopiano della Vigolana Michela Pacchielat e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento Italo Gilmozzi) anche per definire i prossimi passaggi tecnici. (UnserTirol24)

Il drone sorvola la frazione di Vigolo Vattaro, interessata, come il vicino comune di Trento, domenica 28 luglio, da una perturbazione che in mezz'ora ha fatto cadere sul territorio 40 mm di pioggia La colata di fango e detriti dovuta alle forti piogge ha poi invaso le strade e alcuni palazzi (3bmeteo)

Condividi questo articolo Nel comune di Castello Tesino è stata chiusa la SP 212 della Roa al chilometro 1 a causa di una frana che ha investito la carreggiata. (la VOCE del TRENTINO)

Frana con un fronte di circa 200 metri blocca strada in Trentino

Gli operatori della Protezione Civile del Trentino, insieme ai vigili del fuoco volontari e permanenti, sono impegnati nella rimozione del fango che ha colpito una decina di attività nell’area industriale di Mattarello, a Trento. (la VOCE del TRENTINO)

Proseguono le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che ha investito il Trentino nelle scorse ore. Il punto della Provincia di Trento TRENTO. Sono ancora in corso le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che si è scaricato sul Trentino nelle scorse ore. (il Dolomiti)

Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro (Corriere Delle Alpi)