Netanyahu apre il nuovo fronte: “Gli Houthi sono da distruggere”. E annuncia “progressi sugli ostaggi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Siria i cristiani protestano contro incendio albero Natale. Centinaia di manifestanti sono scesi in piazza nelle zone cristiane di Damasco per protestare contro l'incendio di un albero di Natale vicino ad Hama, nella Siria centrale, come hanno testimoniato i giornalisti dell'AFP. «Chiediamo i diritti dei cristiani», hanno cantato i manifestanti mentre marciavano attraverso la capitale siriana verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere di Bab Sharqi (La Provincia Pavese)
Su altri media
Lo aveva annunciato fermamente nella giornata di ieri e oggi lo ribadisce: Benjamin Netanyahu ora rivolge promette di rivolgere la forza israeliana contro le infrastrutture Houthi. (il Giornale)
L'esercito israeliano ha riferito che "un razzo lanciato dallo Yemen è stato intercettato dalle forze aeree israeliane prima di entrare nel territorio israeliano". (Tiscali Notizie)
Le autorità israeliane "hanno intenzionalmente privato i civili palestinesi di Gaza di un adeguato accesso all'acqua dall'ottobre 2023, con grande probabilità causando migliaia di morti e commettendo così il crimine contro l'umanità di sterminio e atti di genocidio": lo afferma Human Rights Watch in un rapporto. (la Repubblica)
Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv dove i cittadini sono fuggiti nei rifugi. A Gaza l'Idf fa sapere di avere ucciso un operativo di Hamas a Khan Younis, Al Jazeera parla di almeno due morti e sette feriti nel raid che avrebbe colpito un accampamento di sfollati. (Il Sole 24 ORE)
L'Idf ha reso noto che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. (Civonline)
. Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. (Tuttosport)