Gli Houthi spaventano ancora Tel Aviv con un missile balistico. Netanyahu: «Pace solo senza più Hamas»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il lungo braccio di Israele vi raggiungerà». Israel Katz, il ministro della Difesa israeliana, lo dice agli Houthi, che sono nello Yemen a più di 2.000 chilometri da lui ma che cominciano a essere un problema serio per il suo Paese. Ieri notte l’attacco forse più preoccupante. Un missile balistico lanciato dallo Yemen è riuscito ad arrivare al suo obiettivo: Tel Aviv. Ha colpito un piccolo parco giochi per bambini in mezzo a due palazzi residenziali e 23 persone sono rimaste ferite, per lo più dai frammenti di vetro delle finestre esplose. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Dopo Gaza, Cisgiordania, Libano e Siria, si va aprendo il quinto fronte della guerra senza limiti di Israele in Medio Oriente nello Yemen. (Contropiano)
Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)
Le bombe e i missili cadono su Sana'a, capitale dello Yemen, e sul porto di Hodeida ma i destinatari si chiamano Iran e Arabia Saudita: i raid di Israele sul Paese della penisola arabica nella notte tra il 18 e il 19 dicembre hanno rilanciato l'azione di Tel Aviv nel quadrante mediorientale e parlano sia a Teheran, rivale strategico numero (Inside Over)
“Innanzitutto, chi ha detto che perderanno la guerra?”, domanda a sua volta l’ex generale Gershon Hacohen in un’intervista al giornale israeliano Makor Rishon. Nel cuore della notte di quest’ultimo giovedì, esattamente alle ore 02:36, un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele (Mosaico-cem.it)
«Poco fa è stata segnalata un'esplosione nella capitale yemenita Sana'a. Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)