Missile degli Houthi contro Tel Aviv: decine di feriti

Missile degli Houthi contro Tel Aviv: decine di feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews I ribelli dello Yemen hanno lanciato un missile che ha colpito un'area di Tel Aviv provocando molti feriti. Israele aveva lanciato nei giorni scorsi diversi colpi contro Sana'a e Hodeida PUBBLICITÀ Un razzo sparato dai ribelli Houthi dallo Yemen ha colpito un'area di Tel Aviv durante la notte tra venerdì e sabato, provocando 16 persone ferite dai vetri in frantumi. Lo ha comunicato l'esercito israeliano sabato, giorni dopo che gli attacchi aerei israeliani hanno colpito postazioni dei ribelli Houthi. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comando centrale americano ha annunciato di aver colpito obiettivi dei ribelli Houthi nella capitale dello Yemen, Sanaa. "Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) hanno condotto attacchi aerei di precisione contro un impianto di stoccaggio missilistico e una struttura di comando e controllo gestita dagli Houthi", si legge in una nota del Comanda pubblicata su X. (Tuttosport)

Ha colpito un piccolo parco giochi per bambini in mezzo a due palazzi residenziali e 23 persone sono rimaste ferite, per lo più dai frammenti di vetro delle finestre esplose. Ieri notte l’attacco forse più preoccupante. (Corriere della Sera)

Raid Usa sullo Yemen. Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) informano di aver “condotto attacchi aerei di precisione contro un deposito di missili e una struttura di comando e controllo gestiti dagli Houthi sostenuti dall’Iran all’interno del territorio controllato dagli Houthi a Sana’a, il 21 dicembre”. (LAPRESSE)

"Non dobbiamo sottovalutarli": ecco come gli Houthi credono di poter sconfiggere Israele

L'esercito israeliano ha affermato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che e' atterrato a Tel Aviv, con il servizio medico nazionale che ha affermato che 16 persone sono rimaste leggermente ferite. (Tiscali Notizie)

Gli Houthi attaccano infatti regolarmente navi che ritengono legate a Israele, agli Stati Uniti o al Regno Unito nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (RSI Radiotelevisione svizzera)

“Innanzitutto, chi ha detto che perderanno la guerra?”, domanda a sua volta l’ex generale Gershon Hacohen in un’intervista al giornale israeliano Makor Rishon. Nel cuore della notte di quest’ultimo giovedì, esattamente alle ore 02:36, un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele (Mosaico-cem.it)