Tel Aviv, missile dallo Yemen in un parco pubblico: almeno 16 feriti, anche bambini

Tel Aviv, missile dallo Yemen in un parco pubblico: almeno 16 feriti, anche bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. L’esercito, che parla di «razzo», ha confermato l’attacco e ha fatto sapere che sono falliti tutti i tentativi di intercettarlo e che quindi non è stato possibile evitare l’impatto. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, l’Aeronautica Israeliana (IAF) ha effettuato un’operazione di bombardamento contro una sessantina di obiettivi degli Houthi in Yemen. 20/12/2024 | TOMMASO MASSA (RID)

Una decina di aerei israeliani hanno attaccato i porti dello Yemen nel Mar Rosso e le infrastrutture elettriche di Haiz e Dhahban, a sud e a nord della capitale yemenita, Sanaa. (il manifesto)

Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 19 dicembre. DIRETTA

Gerusalemme, 19 dic. - Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che "chiunque colpisca Israele pagherà un prezzo molto alto". "Dopo Hamas, Hezbollah e il regime di Assad in Siria, gli Houthi sono praticamente l'ultimo braccio dell'asse del male iraniano" ha detto in un video, dopo che lo Stato ebraico ha lanciato attacchi nello Yemen in risposta a un nuovo raid missilistico del gruppo armato. (Il Sole 24 ORE)

"La mano che muove il vespaio yemenita è iraniana". Lo ha detto stamattina, parlando alla radio israeliana 103FM, Il generale di brigata in pensione dell’Idf Effi Eitam, commentando gli attacchi condotti da Israele nelle ultime ore su obiettivi strategici nello Yemen, i più massicci messi a segno finora dall’Esercito Israeliano. (L'HuffPost)

Gli attacchi aerei hanno preso di mira nelle prime ore del mattino la capitale dello Yemen, Sanaa. Poco prima l'esercito israeliano ha annunciato di avere intercettato un missile proveniente dallo Yemen. (Sky Tg24 )