Il rifornimento in volo e le due ondate di raid: l'attacco allo Yemen nelle immagini diffuse da Israele

Il rifornimento in volo e le due ondate di raid: l'attacco allo Yemen nelle immagini diffuse da Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il rifornimento in volo e le due ondate di raid: l'attacco allo Yemen nelle immagini diffuse da Israele L'esercito israeliano ha diffuso le immagini dell'attacco contro obiettivi nello Yemen contro serbatoi di carburante e petrolio, due centrali elettriche e otto rimorchiatori. L'attacco, che ha coinvolto 14 aerei da combattimento e altri aerei, è avvenuto in due ondate con una prima serie di attacchi sui porti di Salif e Ras Issa, il rifornimento in volo e una seconda serie che ha colpito la capitale Sanaa Immagini X - @IDF 00:44 (La Stampa)

Su altre testate

Lo ha detto stamattina, parlando alla radio israeliana 103FM, Il generale di brigata in pensione dell’Idf Effi Eitam, commentando gli attacchi condotti da Israele nelle ultime ore su obiettivi strategici nello Yemen, i più massicci messi a segno finora dall’Esercito Israeliano. (L'HuffPost)

Le autorità israeliane "hanno intenzionalmente privato i civili palestinesi di Gaza di un adeguato accesso all'acqua dall'ottobre 2023, con grande probabilità causando migliaia di morti e commettendo così il crimine contro l'umanità di sterminio e atti di genocidio": lo afferma Human Rights Watch in un rapporto. (la Repubblica)

"In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo", ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Guerra Israele- Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 21 dicembre. DIRETTA

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. L’esercito, che parla di «razzo», ha confermato l’attacco e ha fatto sapere che sono falliti tutti i tentativi di intercettarlo e che quindi non è stato possibile evitare l’impatto. (Corriere della Sera)

Secondo le informazioni rilasciate dall’IAF, l’operazione ha visto l’impiego di 14 velivoli tra F-15 e F-16, supportati da aerocisterne e aerei SIGINT/AEW&C. 20/12/2024 | TOMMASO MASSA (RID)

L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Sono 14 i feriti, lievi, dal 'proiettile' lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. (Sky Tg24 )