Rifornimento in volo e due ondate di raid: Israele diffonde le immagini dell'attacco sullo Yemen

Rifornimento in volo e due ondate di raid: Israele diffonde le immagini dell'attacco sullo Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Nelle immagini diffuse dall'esercito israeliano l'attacco contro obiettivi nello Yemen "utilizzati dal regime terroristico Houthi per le sue attività militari, compresi serbatoi di carburante e petrolio, due centrali elettriche e otto rimorchiatori". L'attacco, che ha coinvolto 14 aerei da combattimento e altri aerei, è avvenuto in due ondate con una prima serie di attacchi sui porti di Salif e Ras Issa, il rifornimento in volo e una seconda serie che ha colpito la capitale Sanaa (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un “proiettile” lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Nella notte in Russia diversi veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati abbattuti nei cieli di un sobborgo di Voronezh. (Il Sole 24 ORE)

Sono 14 i feriti, lievi, dal 'proiettile' lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. (Sky Tg24 )

Eitam ha anche sot… Lo ha detto stamattina, parlando alla radio israeliana 103FM, Il generale di brigata in pensione dell’Idf Effi Eitam, commentando gli attacchi condotti da Israele nelle ultime ore su obiettivi strategici nello Yemen, i più massicci messi a segno finora dall’Esercito Israeliano. (L'HuffPost)

Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)

Sono 14 i feriti, lievi, dal `proiettile´ lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. «In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo», ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram. (Corriere della Sera)

Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)