Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto

Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto 19 dicembre 2024 Gerusalemme, 19 dic. - Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che "chiunque colpisca Israele pagherà un prezzo molto alto". "Dopo Hamas, Hezbollah e il regime di Assad in Siria, gli Houthi sono praticamente l'ultimo braccio dell'asse del male iraniano" ha detto in un video, dopo che lo Stato ebraico ha lanciato attacchi nello Yemen in risposta a un nuovo raid missilistico del gruppo armato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Nella dichiarazione si afferma inoltre che si prevede che tutti saranno rimandati a casa questa mattina. Il Wolfson Medical Center, nel centro di Israele, ha riferito che 20 persone, tra cui bambini, sono state curate per le ferite causate da un missile lanciato dallo Yemen e caduto nei pressi di Tel Aviv durante la notte. (Adnkronos)

Le forze israeliane hanno sferrato una serie di attacchi aerei sulla capitale yemenita Sanaa e la zona di e Hodeida, prendendo di mira porti e infrastrutture energetiche dei ribelli yemeniti. Israele ha colpito lo Yemen in risposta all'attacco missilistico degli Houthi avvenuto nella notte verso il territorio dello Stato ebraico (Today.it)

"In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo", ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rivista Italiana Difesa - shownews - L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen

L'attacco ha preso di mira una casa a Jabalia, nella parte settentrionale della Striscia, aggiunge la stessa fonte, precisando che al momento non si hanno maggiori informazioni. Lo riferisce Al Jazeera online, citando la difesa civile palestinese, secondo cui la maggior parte delle vittime sono bambini. (La Stampa)

L’esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un “proiettile” lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Nella notte in Russia diversi veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati abbattuti nei cieli di un sobborgo di Voronezh. (Il Sole 24 ORE)

L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen Secondo le informazioni rilasciate dall’IAF, l’operazione ha visto l’impiego di 14 velivoli tra F-15 e F-16, supportati da aerocisterne e aerei SIGINT/AEW&C. (RID)