Azioni Tesla: stasera la trimestrale, ecco le attese e come operare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla si prepara a presentare i risultati del primo trimestre del 2025, dopo la chiusura di Wall Street, in un contesto macroeconomico ancora instabile a causa della guerra commerciale globale avviata dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e dalle tensioni sul fronte politico dopo gli attacchi al governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, sul suo operato. La società guidata da Elon Musk ha registrato un calo del 44% da inizio anno, mentre gli investitori devono fare i conti con numerose preoccupazioni, tra cui il rallentamento delle vendite, l’impatto dei dazi del 25% imposti dal presidente Donald Trump sulle auto e i presunti ritardi del modello Tesla a basso costo. (Investire.biz)
Ne parlano anche altri giornali
Lunedì, le azioni di Tesla sono scese di quasi il 6%, con il titolo in calo del 44% su base annua. I suoi dazi del 25% sulle importazioni dall’estero per il settore automobilistico stanno mettendo in difficoltà case le società come Tesla, capitanata da Elon Musk, per mesi braccio destro del presidente americano ed attuale leader del Dipartimento per l’efficienza governativa. (La Voce di New York)
L’ultima scivolata in Borsa innescata dall’inquietudine degli investitori per una recente mossa del presidente Donald Trump riguarda nientemeno che Tesla, l’azienda di veicoli elettrici guidata da Elon Musk — l’uomo più ricco del mondo e autoproclamato “primo amico” di Trump. (Forbes Italia)
I future di Wall Street anticipano un avvio in rialzo dell'1%, all'indomani di una pessima seduta caratterizzata dallo scontro frontale Trump-Powell, che rischia di compromettere l'indipendenza della FED. (Websim.it)

Azienda attiva nel settore automotive Tesla Motors (La Stampa)
Le azioni Tesla saranno sotto i riflettori oggi, in quanto il produttore di veicoli elettrici pubblicherà i risultati finanziari del primo trimestre dopo la chiusura del mercato statunitense. Il management di Tesla terrà una diretta webcast di aggiornamento e domande e risposte alle 16:30 ora del Centro (17:30 ora dell’Est) per discutere i risultati e le prospettive aziendali. (Invezz)
L'azione è avvenuta martedì, in coincidenza con la Giornata della Terra, evento annuale dedicato alla tutela dell’ambiente. (Il Giornale d'Italia)