“Wicked”, il regista Jon M. Chu: «Con il film ho “sfidato la gravità”. Un'opera senza tempo, attuale oggi più che mai»

“Wicked”, il regista Jon M. Chu: «Con il film ho “sfidato la gravità”. Un'opera senza tempo, attuale oggi più che mai»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attesa è finita. Dopo anni di lavorazione – compresa una pausa dovuta allo sciopero di sceneggiatori e attori che ha fermato Hollywood nel 2023 - «Wicked» è arrivato nei nostri cinema con Universal Pictures. L'adattamento di uno dei musical più celebri e popolari degli ultimi vent'anni firmato da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, basato sul romanzo «Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta» di Gregory Maguire e a sua volta rivisitazione de «Il meraviglioso mago di Oz» di L. (leggo.it)

Su altre testate

Attenzione! La storia che segue contiene importanti spoiler su Wicked. Un giorno. Questo è il tempo che i registi di Wicked hanno avuto per girare i camei per la scena "One Short Day" nel film basato sull'omonimo musical di Broadway. (Movieplayer)

Ecco tutti i luoghi dove è stato girato il nuovo film colorato e magico al cinema dal 21 novembre, prequel del famoso Il Mago di Oz Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)

News Cinema In Wicked, Cynthia Erivo interpreta una giovane e ancora inesperta Elphaba alle prese con la verità sui propri poteri durante gli anni universitari presso la Shiz University. Proprio qui incontrerà Glinda, così diversa da lei eppure così vicina tanto da diventare la sua migliore amica. (ComingSoon.it)

“Wicked”, Jeff Goldblum e Jonathan Bailey: «Il potere è un credo fuorviante. Siamo tutti vittime dell'omologazione»

La prima volta a teatro di Ariana : aveva 10 anni e già sognava di interpretare Glinda (Donna Moderna)

Come è successo con Dune. Messo in scena per la prima volta nel 2003, ora è diventato un film (già in sala da questa settimana) con tempi e modi da musical. (Esquire Italia)

Non solo perché insieme sono un duo comico perfetto che canta e scherza prima che inizi l'intervista, ma perché l'attore divenuto celebre per interpretare il visconte Anthony Bridgerton nella serie Netflix sarà il protagonista di «Jurassic World Rebirth», quarto capitolo del franchise di «Jurassic Park» in cui Goldblum interpretava il leggendario matematico Ian Malcolm. (leggo.it)