Trump, "inviterei Putin ad attaccarli". Nato, altissima tensione con Donald

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ESTERI

Alta tensione tra Donald Trump e la Nato. In un comizio a Conway, nella South Carolina, l'ex presidente repubblicano, che quasi sicuramente sarà lo sfidante di Joe Biden alle presidenziali Usa del prossimo novembre, ha detto che non esiterebbe a "incoraggiare" la Russia ad attaccare i Paesi della Nato che non rispettano i loro impegni finanziari, rispolverando il suo cavallo di battaglia di quando era presidente contro i Paesi riluttanti ad aumentare il loro contributo alla difesa al due per cento del loro Pil. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Durante un comizio a Conway, nel South Carolina, Trump ha ribadito la sua posizione riguardo alla spesa per la difesa da parte dei paesi membri della NATO. Le recenti dichiarazioni di Donald Trump hanno scatenato una tempesta diplomatica all'interno della comunità internazionale, mettendo in discussione la solidità dell'alleanza e sollevando interrogativi sul futuro della sicurezza euro-atlantica. (QuiFinanza)

Le parole con cui Donald Trump ha ammesso di aver minacciato gli alleati Nato che avrebbe incoraggiato un'aggressione della Russia, sono "sconvolgenti e pericolose". (Reggio TV)

Oggi è tempo di guerra e di grandi "partite" internazionali, dalle Europee alle elezioni negli USA: il commento. (Quotidiano di Sicilia)

BERLINO – L’ex presidente degli Stati Uniti e aspirante candidato repubblicano, Donald Trump, afferma che non rispetterà l’impegno al mutuo soccorso nei confronti dei partner Nato che non rispettano l’impegno finanziario richiesto dall’Alleanza e che anzi, esorterà Putin a far di loro ciò che vuole. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Donald Trump torna sul tema Nato, dopo che nei giorni scorsi ha 'incoraggiato' la Russia ad attaccare quei Paesi che non pagano il dovuto all'Alleanza. Sul social Truth, dopo le polemiche delle ultime ore, l'ex presidente di nuovo candidato alla Casa Bianca ha rivendicato: "Io ho reso la Nato forte. (Periodico Daily)

La condanna da parte del presidente americano e Casa Bianca, l'ironia di Borrell: "Siamo seri...". Tajani: "Non condivido". Peskov evita la domanda, cosa ha detto il tycoon (Adnkronos)