Temporali e gradine a Nordest nel pomeriggio, giù le temperature

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Dopo una mattinata caratterizzata da un bel sole, il pomeriggio ha riservato una sorpresa per gli abitanti del Nordest, con l’arrivo di una perturbazione che ha portato a più riprese temporali, piogge e persino grandinate in diverse zone. Le aree più colpite includono la provincia di Verona, in particolare Sanguinetto, la Lessinia Orientale e l’alta Val d’Illasi. Anche Padova, con località come Piombino Dese, e Venezia, con Favaro Veneto, hanno subito l’impatto di queste condizioni meteorologiche avverse. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto vigili del fuoco e pr… Le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore hanno provocato la chiusura di guadi, la caduta sulle strade di rami o alberi e l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua dei bacini dell’Isonzo e del Tagliamento. (Il Messaggero Veneto)

Già da oggi, 28 settembre, in Veneto e Friuli Venezia Giulia le temperature cominciano a calare e le nuvole coprono il cielo: a dominare la scena la prossima settimana saranno le perturbazioni provenienti dall'Atlantico. (ilgazzettino.it)

Qualche chicco di è stato segnalato nella città di Treviso e anche a Vallà e Riese Pio X. Anche nella Pedemontana trevigiana il tempo sta cambiando ed è stato annunciato l’arrivo della bora da nord-est che porterà un sensibile calo termico in serata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dopo il cielo grigio e minaccioso di pioggia di ieri, che alla fine ha risparmiato Gorizia dall'acquazzone, la giornata di oggi (sabato 28 settembre) è partita con il sole ma le previsioni Osmer Arpa Fvg metteno in guardia. (Il Goriziano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gli eventi temporaleschi estremi sembrano colpire alcune zone con maggiore frequenza e intensità rispetto ad altre, evidenziando una sorta di “preferenza geografica“. (Tempo Italia)