Cambiamenti atmosferici nella Marca

- Il tempo nella Marca trevigiana ha subito un brusco cambiamento: dopo una mattinata caratterizzata da un sole splendente, il pomeriggio ha portato pioggia e grandine in diverse zone della provincia. A Treviso, così come a Vallà e Riese Pio X, sono stati segnalati chicchi di grandine, mentre nella Pedemontana trevigiana le condizioni meteorologiche stanno peggiorando ulteriormente. L'arrivo della bora da nord-est, infatti, porterà a un sensibile calo termico in serata.

Nel pomeriggio di oggi, grazie all'irraggiamento e all'ingresso di aria fredda in quota, si sono attivati rovesci e temporali nel Nord-Est. Attualmente, una intensa linea temporalesca si estende dal Rodigino all’Udinese, interessando tutta la costa del Veneto. In provincia di Treviso e Verona, non sono mancate le grandinate, intense ma di piccole dimensioni. Finora sono caduti 33mm di pioggia a Dardago, 24mm a Roverchiara, 16mm a Villotta, 12mm a Venezia e 10mm a Sacile.

Dopo una mattinata all'insegna del sole, il pomeriggio ha riservato una sorpresa per gli abitanti del Nord-Est, con l'arrivo di una perturbazione che ha portato a più riprese temporali, piogge e persino grandinate in diverse zone. Le aree più colpite includono la provincia di Verona, in particolare Sanguinetto, la Lessinia Orientale e l’alta Val d’Illasi. Anche Padova, con località come Piombino Dese, e Venezia, con Favaro Veneto, hanno subito l’impatto di queste condizioni meteorologiche avverse.

Il tempo nella Marca trevigiana e nelle zone limitrofe ha subito un cambiamento repentino, con l'arrivo di piogge, temporali e grandinate che hanno interessato diverse località. L'arrivo della bora da nord-est porterà a un ulteriore calo delle temperature in serata, segnando la fine del bel tempo che ha caratterizzato le prime ore della giornata.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo