Ancora maltempo in Friuli, nelle ultime 12 ore caduti quasi 300 mm ad Uccea: guadi chiusi e frane per i temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore hanno provocato la chiusura di guadi, la caduta sulle strade di rami o alberi e l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua dei bacini dell’Isonzo e del Tagliamento. La frana C’è stato un distacco franoso all’altezza del terzo tornate della strada per Mersino (frazione di Pulfero), rimasta temporaneamente bloccata. Sul posto vigili del fuoco e pr… (Il Messaggero Veneto)
Su altri giornali
Gli eventi temporaleschi estremi sembrano colpire alcune zone con maggiore frequenza e intensità rispetto ad altre, evidenziando una sorta di “preferenza geografica“. (Tempo Italia)
Successivamente, fino a martedì, ci sarà tempo più stabile, con aria più secca domenica. Dopo il cielo grigio e minaccioso di pioggia di ieri, che alla fine ha risparmiato Gorizia dall'acquazzone, la giornata di oggi (sabato 28 settembre) è partita con il sole ma le previsioni Osmer Arpa Fvg metteno in guardia. (Il Goriziano)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Anche nella Pedemontana trevigiana il tempo sta cambiando ed è stato annunciato l’arrivo della bora da nord-est che porterà un sensibile calo termico in serata. Qualche chicco di è stato segnalato nella città di Treviso e anche a Vallà e Riese Pio X. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L'odore della pioggia sulle foglie secche appena cadute dagli alberi, il fumo delle caldarroste che sale dalle bancarelle in piazza, l'arietta frescolina che attacca subito la gola. Addio estate, benvenuto autunno. (ilgazzettino.it)