Nuova allerta meteo in Friuli per temporali, mareggiate e vento forte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

Nuova ondata di maltempo in arrivo in regione con temporali, mareggiate e raffiche di vento. Le previsioni e le possibili criticità derivanti a causa degli eventi metereologici hanno fatto scattare un’allerta meteo gialla – la 28ima dall’inizio dell’anno – per tutta la giornata di venerdì 27 settembre. A preoccupare, in particolare, sono le mareggiate – attese domani mattina tra Lignano e Grado – e l’innalzamento dei corsi d’acqua in pianura come l’Isonzo. (Il Friuli)

Su altri giornali

Gli eventi temporaleschi estremi sembrano colpire alcune zone con maggiore frequenza e intensità rispetto ad altre, evidenziando una sorta di “preferenza geografica“. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

In giornata, infatti, sulla regione affluiranno correnti più fredde settentrionali che determineranno instabilità fino al pomeriggio. Dopo il cielo grigio e minaccioso di pioggia di ieri, che alla fine ha risparmiato Gorizia dall'acquazzone, la giornata di oggi (sabato 28 settembre) è partita con il sole ma le previsioni Osmer Arpa Fvg metteno in guardia. (Il Goriziano)

Qualche chicco di è stato segnalato nella città di Treviso e anche a Vallà e Riese Pio X. Anche nella Pedemontana trevigiana il tempo sta cambiando ed è stato annunciato l’arrivo della bora da nord-est che porterà un sensibile calo termico in serata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Addio estate, benvenuto autunno. Già da oggi, 28 settembre, in Veneto e Friuli Venezia Giulia le temperature cominciano a calare e le nuvole coprono il cielo: a dominare la scena la prossima settimana saranno le perturbazioni provenienti dall'Atlantico. (ilgazzettino.it)