Arriva il freddo, nel pomeriggio ecco la grandine | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Arriva il freddo, nel pomeriggio ecco la grandine | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Oggi Treviso INTERNO

Il tempo sta subendo un brusco cambiamento nella Marca trevigiana. Dopo una mattinata all'insegna del sole, pioggia e grandine hanno iniziato a interessare il capoluogo e altre aree della provincia. A Treviso sono stati segnalati alcuni chicchi di grandine, così come nelle località di Vallà e Riese Pio X. Nella zona della Pedemontana trevigiana, le condizioni meteorologiche stanno peggiorando ulteriormente, con l'annuncio dell'arrivo della bora da nord-est, che porterà a un marcato calo delle temperature in serata. (Oggi Treviso)

Su altre fonti

La frana C’è stato un distacco franoso all’altezza del terzo tornate della strada per Mersino (frazione di Pulfero), rimasta temporaneamente bloccata. Sul posto vigili del fuoco e pr… (Il Messaggero Veneto)

Arpav indica che tra il pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 23, e le prime ore di martedì 24 è previsto un rapido passaggio frontale con precipitazioni a tratti diffuse e una fase più significativa tra la serata e le primissime ore di martedì. (ilgazzettino.it)

La situazione meteorologica attuale vede l’arrivo di un fronte atlantico che sta portando forti correnti da sud-ovest in quota e venti di Scirocco lungo la costa. Questo quadro ha dato origine a rovesci e temporali, con particolare intensità sulle Prealpi Giulie e movimenti del fronte temporalesco verso la media pianura e il nord-est della regione. (Nordest24.it)

Maltempo in Friuli: la situazione e le previsioni per le prossime ore

Anche nella Pedemontana trevigiana il tempo sta cambiando ed è stato annunciato l’arrivo della bora da nord-est che porterà un sensibile calo termico in serata. Cambia il tempo nella Marca trevigiana: dopo il bel tempo che ha caratterizzato le prime ore della giornata, infatti, nel capoluogo e in altre zone della provincia sono arrivate la pioggia e anche la grandine (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Le aree più colpite includono la provincia di Verona, in particolare Sanguinetto, la Lessinia Orientale e l’alta Val d’Illasi. Anche Padova, con località come Piombino Dese, e Venezia, con Favaro Veneto, hanno subito l’impatto di queste condizioni meteorologiche avverse. (Nordest24.it)

Maltempo con piogge intense e persistenti in Friuli Venezia Giulia, in particolare queste prime ore del mattino sulle Prealpi Giulie e sull’alta valle dell’Isonzo in Slovenia. La situazione maltempo in Friuli Venezia Giulia. (Friuli Oggi)